Band pop rock scozzese salita alla grande popolarità a metà degli anni '70 con il fenomeno di massa spesso chiamato "rollermania". Tra i loro brani più noti c'è "Saturday Night". Sono stati associati al glam rock e al bubblegum pop dell'epoca.

La recensione di DeBaser segnala il successo commerciale della band a metà anni '70 (con singoli in top ten e l'hit "Saturday Night"), vendite citate di oltre 10 milioni di dischi e un successivo declino caratterizzato da problemi personali, controversie manageriali, trasferte fallimentari e diversi arresti/accadimenti giudiziari menzionati nella recensione.

Recensione critica e nostalgica dei Bay City Rollers pubblicata su DeBaser da francis. Sottolinea il grande successo commerciale a metà anni '70, l'hit 'Saturday Night' e il fenomeno di massa chiamato 'rollermania'. Racconta poi il rapido declino, problemi personali e controversie manageriali. Valutazione complessiva negativa (2/5).

Per: Amanti del glam rock e del pop anni '70, nostalgici, lettori interessati a storie di fama e declino nell'industria musicale

 Oggi vorrei parlarvi dei Bay City Rollers.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 80026 Risoluzione: 600 x 606
Id immagine: 8155 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Bay City Rollers
Chi conosce Bay City Rollers?
Carico...