Brother Ahh è l'alias di Robert Northern, musicista jazz noto per l'uso del flauto e del corno francese, per la militanza nella Sun Ra Intergalactic Arkestra e per l'album Sound Awareness (1972).

Robert Northern (alias Brother Ah/Brother Ahh) è un musicista jazz che suonava principalmente flauto e corno francese. Dalla fine degli anni '50 ha suonato in varie formazioni, dalla metà degli anni '60 ha militato nella Sun Ra Intergalactic Arkestra. Ha tenuto un seminario presso il Dipartimento di Cultura Musicale del Dartmouth College e ha pubblicato l'album Sound Awareness (1972) contenente la suite elettro-acustica Beyond Yourself. Ha collaborato con Max Roach.

Il progetto Brother Ahh è l'alias di Robert Northern, musicista jazz noto per l'album Sound Awareness (1972). Il disco presenta una suite elettro-acustica (Beyond Yourself) e collaborazioni con Max Roach. Stile: polycentrico, spirituale, influenze free jazz e psichedelia. Consigliato agli amanti della sperimentazione sonora.

Per: Amanti della sperimentazione elettro-acustica, della psichedelia e del jazz d'avanguardia.

 Dietro la sigla Brother Ahh si celava Robert Northern, un musicista jazz che dalla fine degli anni '50 prestava servizio con il flauto e il corno francese, suoi strumenti prediletti, all'interno di innumerevoli formazioni di jazz canonico ma non solo, dalla metà degli anni '60 iniziò una lunga militanza attiva all'interno della Sun Ra Intergalactic Arkestra.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Brother Ahh
Chi conosce Brother Ahh?
Carico...