"Kurt Cobain" è il primo estratto dal "Vol.3: il cammino di Santiago in taxi". Che uscirà il 4 febbraio 2014. Vorrei iniziare con lo scrivere che io in primis sono un fan di Brunori Sas, ho anche i suoi primi due album nella mia collezione di dischi italiani.
Ma andiamo al dunque. Il brano sembra esser stato costruito dopo aver ormai imparato "le regolette" di una canzone. Ha una bella atmosfera, ma, certe parti ricordo troppo vecchie canzoni di musica leggera ed inoltre, una cosa che noto è che a differenza dei brani del suo album di debutto "Vol.1", il brano non mi sembra sincero. Nel primo album riuscivo a percepire, quel velo di sincerità, che faceva intuire che appunto Brunori era realmente dentro le canzoni, che le scriveva spinto da una voce interiore. Mentre in "Kurt Cobain" brano che appunto anticipa il suo terzo album non percepisco ciò. Anzi sembra essere realizzato solo perché doveva probabilmente per forza scrivere nuovo materiale entro un determinato periodo. C
oncludo dicendo che aspetto l'intero album per dare un giudizio definitivo. Ma per il momento non mi aspetto molto da mr. Brunori.
Carico i commenti... con calma