I personaggi del racconto classico di Jane Austen riguardante le relazioni intricate tra amanti provenienti da diverse classi sociali nell'Inghilterra del diciannovesimo secolo si ritrovano ad affrontare una nuova sfida: un'invasione di morti viventi.

E nonostante inizialmente fossi scettico il film funziona, e lo fa molto bene! Tra gli attori spicca sicuramente un Matt Smith decisamente ben calato nei panni di Mr.Collins, anche le protagoniste femminili tra cui Lily James, Lena Headey e le altre funzionano bene.

La coppia formata da Sam Riley e la James é molto affiatata e questo porta grandi cose al film. Questa folle contaminazione horror con i temi classici della letteratura vittoriana é destinata a diventare un cult.

Tra i problemi del film abbiamo una sceneggiatura con una sensazione di rattoppato, come se ad un certo punto gli autori non avessero saputo che senso far intraprendere alla narrazione e poi grandi interpreti rinchiusi in ruoli poco importanti che li fanno apparire quasi ingabbiati.

La regia funziona bene, forse un po' meccanica a volte. Le musiche sono buone ma non entusiasmanti.

Ricapitolando, il film scorre e non annoia, gli effetti speciali sono buoni ma non eccellenti, dopotutto é un grosso b-movie, il film é indipendente quindi non ci si deve aspettare un blockbuster.

Giudicando tutto questo agli amanti del genere PPZ piacerà sicuramente, scrivete cosa ne pensate nei commenti (liberi di insultarmi)!