José Monje Cruz (1950–1992), noto come Camarón de la Isla, è stato un cantante flamenco spagnolo considerato una delle voci più importanti del genere. Ha collaborato a lungo con Paco de Lucía e successivamente con Tomatito. L'album La Leyenda Del Tiempo (1979) è considerato un punto di svolta per le contaminazioni del flamenco con rock e jazz.

Considerato una leggenda del canto flamenco; collaborazioni notevoli con Paco de Lucía e Tomatito; autore/voce dell'album La Leyenda Del Tiempo, che utilizza testi di Federico García Lorca; morto nei primi anni '90 a causa di un cancro.

La recensione presa in esame celebra Camarón de la Isla come una leggenda del flamenco e sottolinea l'importanza rivoluzionaria dell'album La Leyenda Del Tiempo, che fonde flamenco, rock latino e jazz. Viene evidenziata la collaborazione con chitarristi come Paco de Lucía e Tomatito e l'uso di testi di Federico García Lorca. L'album è descritto come un punto di svolta nelle contaminazioni del flamenco.

Per: Appassionati di flamenco, di contaminazioni musicali e lettori di DeBaser

 Camaròn de la Isla - morto prematuramente di cancro nei primi anni '90 - è stato una leggenda del canto del Flamenco, a lungo collaboratore di Paco de Lucia.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Camaròn de la Isla
Chi conosce Camaròn de la Isla?
Carico...