Charles Ebbets
Lunch atop a skyscraper

New York, 29 settembre 1932

Altezza imprecisata del Rockfeller Center in costruzione.

- Hey Phil, passami un fiammifero!

- Non ne ho. Aspetta, accendila dal mozzicone!

- Fumare a quest'altezza...c'è da spaccarsi i polmoni, Dio buono!

- Che razza di sigarette fumi Norman! Puzzano da capogiro!

- Questa è paglia finissima, pezzente! Alta qualità che non ti puoi permettere! Ha ha ha...

- ...e così quel figlio di puttana ti ha ridotto la paga!

- Eh sì, da non crederci Joe. Quando me lo ha detto gli avrei spaccato il grugno! Maledetto!

- Non urlare Joe, da qui echeggia e potrebbe sentirti...

- Magari mi sentisse! Così glielo spacco per davvero! Solo se si azzarda a replicare...

- Guarda guarda che bel pacchettino ha il buon Charlie!

- Cosa c'è da sbirciare! La mia signora mi tratta bene! Piuttosto tu che metti sotto le gengive?

- A me la donna ha detto che devo limitarmi anche se oggi non riesco...

- Dì un po' ma che intenzioni hai?

- Nessuna Charlie però...in amicizia...vedi, anche Eddie è un pochino a secco...

- E allora? Cagnacci?

- Allora Charlie, raggiungiamo un accordo. Tu doni un pezzetto di dolce a me e io ti do qualche sigaretta.

- Le ho le sigarette! Al massimo mi fai fare una ripassata con tua sorella! Hua hua hua...Dai Hamish non ti imbrunire cavolo! Almeno in pausa si può fare qualche battuta!

- A me il dolce e a Eddie mezzo tozzo con il salame!

- E a me che resta, che vi colga il cimurro! Va bene un decimo della vostra paga? Offerta onesta direi! Eddie! Metti una maglia la prossima volta che quassù ti becchi un malanno! Se devi finire in ospedale vacci almeno a stomaco pieno!

- Hai già finito Jackie? Che diavolo hai al posto dello stomaco? Una tanica di acqua ragia benedetto figliolo?

- Ha ha, hey hai un altro goccio di caffè Dan? Il tuo è zuccherato al punto giusto! Hey quanto manca alla sirena che ho voglia di stiracchiarmi un po'...

- Ne è rimasto poco Jackie, mi dispiace! Se può bastarti ma sono solo due dita!

- Lascia stare, Dan! Gliene passo un po' del mio. In compenso scucio un goccio di quello buono a Harry.

- Tieni ma è annacquato Pete. Dell'alcool ne è rimasto il profumo. A parte che troppo mi farebbe andare a trovare il vecchio tra le nuvole del paradiso! E non dimenticarti del 18° emendamento...

- Meglio annacquato che niente, cazzo!

Ultimi Trenta commenti su CentoOttantaQuattro

JURIX
JURIX Divèrs
La recenZione è bella ed originale, la foto (autentica o meno) mi piace, un bel b/n senza "posa classica" dei 12 personaggi.

JURIX
JURIX Divèrs
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Cazzo è caduto! BIIIIILLLLLLLLYYYYYYYYYYY! Va bè, volevo dire 11 personaggi.

federock
ho capito qualcosa di più sulla questione editors. Ora so chi sono. Che brutto. Perde tutto fascino. Bartle un editor? Kosmo? sfascia? Fosca? A sto punto rivelatevi: che gli editor abbiano un simbolo di riconoscimento a fianco al nome. Ma chi l'ha fondato Deb? Di chi è l'idea? E tutto gratis, visto che non c'è pubblicità

josi_
josi_ Divèrs
Ci hai messo un po', visto che l'utente "editors" ha persino un profilo ;)

teenagelobotomy
teenagelobotomy
hai ragione fede, gente che pensavi che fossero normali utenti, e poi scopri che sono quelli che ti editano le rece... ah se i muri potessero parlare, griderebbero vendetta!!!(cit.) :D

Alexander77
Minchia, sempre più sveglie le nuove leve...cosa bevete la sera quando uscite a far baldoria? Camomilla?

Schizoid Man
Schizoid Man
Gli Editors son tutti fighi, bellissimi e svegli! si ma allora mi spiegate che ce sta a fa' blechtrommel li in mezzo?

federock
ok, ok, siete super-fichi perchè sapete tutto di Debaser, grandi! Siete davvero grandi! Siccome però il sottoscritto fino a qualche mese fa' non sapeva manco cosa fosse, e non è che prima d'iscriversi s'è andato a leggere tutti i link inerenti il funzionamento di Deb..ebbene: ora ne so di più, grazie Kosmo, in effetti non m'ero mai addentrato in quelle faccende, e finchè non lo si fa, non è così scontato che gli editors ecc ecc. Alexander, scusa se passavo il mio tempo libero a legger e commentar rece, e raramente a scriverne, senza investigare sugli editors... dirò 3 ave maria e 4 padre nostro. Amen.

geenoo
Federock: "il sottoscritto fino a qualche mese fa' non sapeva manco cosa fosse Debaser"......... non ho parole! Ma dove vivevi su marte!???!? Oggggiesù! Confermo, per essere editor prima di tutto è necessario essere belli fisicamente.

azzo
Gradisco esprimere l'ennesimo motto di rompipallitudine e quindi informo gli astanti che a) la formazione editors risale alla stagione 2009/2010. Il sottoscritto da alcuni mesi è stato ceduto in prestito ad un sito uzbeko, di cui mi riservo di comprendere il nome. Come direbbe Silvio, o G, "Non sei più in squadra" b) devo declinare l'invito di gabri relativamente allo sposalizio, causa insanabili contrasti nella scelta dei testimoni c) sfascia, mi dia il Suo indirizzo, che Le mando una cartolina.

azzo
Oh, signur, moto, non motto. E mi scuso anche per il signur, ma Tollani mi aveva spiegato come fare la u con la umlaut, e non me lo ricordo più.

sellami
sellami
Come quella degli, (colpetto di tosse), Hüsker Dü?

Caro (MicaTanto)Conoscente del web Azzo, l'indirizzo al quale indirizzare (!) è sempre il medesimo [chè Lei conosc(i)e bene]: Bolzano (detta volgarmente Bozen), Viale Venezia, 4: inoltri pure le Sue cartoline, missive ceralaccate, raccomandate, telegrammi, pacchibomba et similia con assoluta fiducia. Un caro ossequio (senza abbraccio).

Sfascia sei di Bolzano?

cioè Azzzo scrive a se stesso?

kosmogabri Divèrs
Bozen non è volgarmente, Bozen è in tedesco. No Iside, Sfascia è G, e G è Sfascia.

carlo cimmino
carlo cimmino Divèrs
Moriremo tutti.

cptgaio
cptgaio Divèrs
GEENOO: "il sottoscritto fino a qualche mese fa' non sapeva manco cosa fosse Debaser"......... non ho parole! Ma dove vivevi su marte!???!?" Secondo me una frase del genere sottintende che sia tu, Geenoo, a vivere su di un altro pianeta.

G. è Sfasciacarrozze .......oh caz ....fermate il mondo voglio scendere :-))

geenoo
Cptgaio, non so se hai fatto caso che era una citazione di federock... io è da quando sono nato che so che esiste Debaser!

ed è per questo che vivi su marte...

cptgaio
cptgaio Divèrs
Geenoo: infatti e' in base a come hai risposto a Fede che io ho fatto la mia affermazione: se vuoi, ma solo se lo vuoi, posso argomentartela. Ma stasera che ora devo andare a lavorare. Ciao.

Oo° Terry °oO
Oo° Terry °oO
CIAO ANK IO SN 1 EDITORZ

@KosmoGirl: per mè il tetesko è (evidentemente) volgare. Anzikhènnein. @MultiPallinata DeTerry: approvo la motzione DeEditorz-Staffatorea: per soli 100 €uro/mese (essendo G posso farlo) la introduco anche nella conghrega degli [ottimi] OpinionMakerz.

@Federrockche: certamente! @CarloCimminovich: UH!

Tarpit
Tarpit
cappio al pollo
cappio al pollo Divèrs
Sì. Almeno, qui oggi è piuttosto soleggiato. Gran bella giornata. Caldo. Non vale la pena.

Alexander77

Questa DeRecensione di Lunch atop a skyscraper è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link