Cantante inglese, ex leader dei Seahorses e frontman della band The Yards, noto per un timbro vocale riconoscibile e per un approccio al rock con forti richiami agli anni '60/'70.

Dalla recensione/intervista su DeBaser (2005): Chris Helme è stato il leader dei Seahorses e al momento dell'intervista era frontman dei The Yards, una rock band basata a York con sonorità retrò e psichedeliche. Nel colloquio si dichiara contrario alle mode imposte e sottolinea che il gruppo ha lavorato insieme per anni e ha realizzato un album prima di firmare un contratto. Tra i brani citati c'è "The Devil Is Alive And Well And In Dc", descritto come canzone politica nata dalla frustrazione.

Intervista di DeBaser (2005) a Chris Helme, ex leader dei Seahorses e frontman dei The Yards. Si parla delle influenze rock anni '60/'70, del fare musica al di fuori delle mode e del brano politico "The Devil Is Alive And Well And In Dc". La chiacchierata è informale e lascia spazio a riflessioni sul futuro del progetto e sulla registrazione del secondo album.

Per: Appassionati di rock influenzato da anni '60/'70, fan del britpop e lettori di DeBaser

 Chris Helme era il leader dei Seahorses.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81363 Risoluzione: 600 x 591
Id immagine: 13307 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Chris Helme
Chi conosce Chris Helme?
Carico...