Chris Isaak – Wicked Game

9-Nothing's Changed
10-Voodoo
11-Lie to Me
12-Wicked Game [instrumental]

Questo disco pubblicato nel 1991 è uno degli esempi di quello che un artista non dovrebbe fare per sfruttare l’effimero successo commerciale di un suo brano… nel 1989 infatti usciva "Heart Shaped World" terzo disco solista del nostro Chris. In generale una buona prova dal quale venne estratto come singolo la splendida ed eterea ballata "Wicked Game".

Sull’onda del successo di questa venne riproposto questo disco enigmatico: non è una raccolta, non è la ripubblicazione del disco dell’ 89 con bonus track, non è la pubblicazione di rarità o inediti… nonostante ciò il materiale qui pubblicato, tratto dai primi tre dischi di questo cantautore americano sospeso tra Roy Orbison, Elvis Presley, la colonna sonora alla Morricone e i languidi "lenti" da cocktail lounge, è in generale di livello sufficiente.

Consigliato per chi cerca un ascolto gradevole e non impegnato e apprezzare il tentativo di questo crooner di trovare un’improbabile equilibrio tra la depressione nervosa dei suoi testi e i paesaggi ottimisti che la sua musica rievoca.