E’ uscito in questi giorni il terzo album di Christina Aguilera “Back to basics”..
Christina fa un doppio Cd con 24 canzoni, dunque i fan di Christina che hanno atteso l’uscita di questo album con frenesia, resteranno deliziati da questo magnifico disco, così come ne sono rimasto deliziato io. Per fare un track by track delle 24 canzoni, dovrei dilungarmi molto, perciò segnalerò i pezzi che mi sono piaciuti di più di questo meraviglioso album molto vintage.
Il singolo che ha anticipato l’uscita del disco “Ain’t no other man”; un pezzo sensualissimo, che vanta la produzione di DJ Premier e Charles Roane. ”Candy Man” è una canzone che si rifà alle armonie stile anni 30. Emozionante “Save me from my self” che è un omaggio al marito di Christina. “Thank You” è un regalo che Christina fa a noi fan.
Secondo me questo disco è splendido, è un tributo alla musica soul, al jazz e al blues. Il disco poi suona molto originale, nel quale è presente la traccia dei grandi del passato come Billie Holiday e Otis Redding.
Il talento di Christina lo si avverte, è troppo prepotente all’ascolto, è a dir poco straordinaria. Un disco che non può mancare per chi è abituato alla “Buona musica.”
P.S. scriverò una recensione più esaustiva quando avrò ascoltato il disco una ventina di volte.
Carico i commenti... con calma