Band death metal svedese fondata da Anders Jakobson (ex Nasum) nel 2006; debutto con The Contaminated Void (2006).

Fondata nel 2006 da Anders Jakobson dopo lo scioglimento dei Nasum; il debutto è The Contaminated Void (2006), seguito da Rotting Paradise (2008) e The Doomsayer's Call (2011). Nel debutto sono menzionati Joel Fornbrant (voce) e André Alvinzi (chitarra). La band si è sciolta nel 2013.

Recensione del debutto dei Coldworker (The Contaminated Void, 2006) su DeBaser: lavoro promettente, ben prodotto, con alcune pecche dovute alla giovinezza della band. Si evidenziano assoli talvolta forzati e una voce potente ma a tratti monocorde. Tracce di rilievo: An Unforgiving Season, Antidote, Waiting for Buildings to Collapse.

Per: Appassionati di death metal tecnico e grindcore, fan dei Nasum, lettori di DeBaser.

 Un esordio promettente, soprattutto tenendo in considerazione i brevissimi tempi di realizzazione; se nei loro prossimi lavori i cinque svedesi saranno capaci di correggere le pecche, in massima parte dovute all'entusiasmo con cui si sono immediatamente messi al lavoro dopo la formazione del gruppo, diverranno con ogni probabilità una delle migliori band degli ultimi anni, almeno nell'ambito della musica estrema.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 81620 Risoluzione: 600 x 111
Id immagine: 2235 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Coldworker
Chi conosce Coldworker?
Carico...