Ho letto la recensione di Cornelius Point fatta da turkish e leggetela pure voi, una volta letta ascoltatevi Point di Cornelius.

Fatto?

Okai ora che avete assaggiato la genialità di Cornelius potete ammirare il suo lavoro precedente Fantasma che io giudico ancora piu Geniale.

A Differenza di Point è molto meno pulito e molto piu ElettroGenialeAlternativo ... davvero da provare e da ammirare. 2010 è una song ElettroFuturista, sembra uscita da un videogioco anni '80 con il suo fare sempre piu veloce e nervoso ti fa impazzire; Clash invece è un pezzo lento di 5m e qualcosa, romantico con un ritornello incalzante con abbaio di cane in sottofondo... stupendo.

Count Five Or Six nella sua semplicità è una piccola genialità, tutta la song non fa altro che ripetere vari numeri....
Fantasma la track che da il titolo al disco dura solo 1m, non c'è testo, solo sospiri, si ha l'impressione di stare dentro un piccolo castello con fantasmi... Mic Check è la genialata del disco, parte la song con un piccolo Mic Check (verifica di microfono...) vari suoni sberleffi etc, poi tutto ad un tratto parte il ritornello balbo di mic
check. Monkey è una canzone classica japponese da spot televisivo, un mix di suoni e campioni: GENIALE!

Cito le ultime tre che mi saltano in testa vale a dire la bellissima Star Fruits Surf Rider (se siete fortunati gira ancora il vecchio video su brand new mtv) (segnalo anche un remix di damon albarn molto alternativo).
The Micro Disneycal World Tour non è altro che una giostra dentro il micro disneycal World Tour (io ci sono stato da piccino :) rivisto in chiave Cornelius! per finire Free Fall (esiste anche un remix degli UNKLE) un punk rock japponese dove non si fa altro che cantare FreeFall.

Scusate se ho usato troppo il termine geniale, ma con Cornelius non mi saltano in mente altri aggettivi! Merita in tutto e per tutto il suo 5/5