Se hai voglia di ricordare determinati momenti piacevoli del passato, forse ti sia di aiuto la canzone il sole e le palme di Dario Margeli. La canzone ha un testo profondo e meditativo. Si trova anche su iTunes .

L'idea della canzone nasce dalla pratica, da parte di Dario, di una forma di meditazione visuale chiamata Wicca, si ottiene in seguito alla memorizzazione dei dettagli, e col crescere della pratica cresce di pari passo la capacità di ricreare le immagini desiderate nella propria mente.

Dal testo della canzone: "..Vorrei dare una nuova vita, A quei ricordi nella mia mente ..E poi Concentrati su quelle luci Di quando hai preso il mare, Nel cuore della notte "

Musicalmente "Il Sole e le Palme" composta a 112bpm. Ha una sonorità tra il sophisti-pop di Swing Out Sister e il rock raffinato dei REM di fine anni ottanta. La linea vocale deriva dall'improvvisazione sulla scala musicale mediorientale Chahargah, riadattata alla scala musicale occidentale. La produzione si avala anche di assoli di chitarra elettrica che ricordano a Duane Eddy.

In passato le opere di Dario Margeli hanno trovato spazio nel mondo del giornalismo italiano; in maniera particolare il brano che lo ha reso più celebre (Buongiorno fino a quando servo), diventato un successo virale grazie ai numerosi articoli comparsi sui quotidiani online, tra cui l'edizione italiana di Vice, che lo paragona a Franco Battiato. Anche quotidiani non musicali, come "Quotidiano Finanziario", hanno parlato di lui.