Lynch che fa sitcom?

E infatti...

La storia c'è e non c'è, ci sono 3 conigli in una casa in una città dove piove sempre, o forse non c'è nulla ed è tutto un sogno. Ci sono pure le risate registrate di Striscia che intervengono a casacchiu per rompere i cogliòni, mentre i 3 coniglietti (Naomi Watts, Laura Harring e Scott Coffey) farneticano robe senza logica, ma che nella tradizione "Lynchiana" formano un puzzle Clementoni per scoprire una terribile verità celata ("i have a secret"), con alcuni intermezzi dove uno dei 3 conigli comincia a cantare una storia, mentre appare uno strano oggetto in alto a destra (i frame porno di Tyler Durdem?) che brucia il filmato, oppure l'apparizione di un "demone" che colora tutta la stanza di rosso.

Non c'è un senso in questa storia, come direbbe Vasco "EEEEHHH" Rossi nella sua bella canzonetta, ma forse C'E' un senso nelle parole a casaccio dei 3 conigli sotto acidi che popolano questa strana serie a puntate di Lince.

Omicidio? Nuovi amori? O forse un'altra storia fatta di polacchi e altre cose a caso?

O più semplicemente è tutta una presa per il culo?

Sì, ci sono le risate registrate, ma la sensazione è quella di trovarsi in un gioco di Jigsaw, l'atmosfera è puro horror psicologico grazie alle musiche del nostro Badalamenti, la faccia del diaulo o le inquietanti poesie narrate dai 3 conigliazzi.

Bisogna anche dire che se guardato a lungo o tutto in una volta (circa 40 minuti o più) si rischiano gli sbadigli, visto che non succede praticamente un cazzo per tutto il tempo.

Il mio pensiero è che Lynch abbia voluto prendere un po per i fondelli i suoi fan, che assomigliano a quelli di "Dark Souls" (o al "fan" in generale) per quanto riguarda l'estremo affetto e il voler teorizzare ogni cosa per formulare misteri, segreti sottotrame etc... così ha creato un prodotto straniante e allucinato che può nascondere tutto e niente, un omicidio misterioso o gli effetti dell' LSD a lungo termine.

Nel 2006 esce l'ultima fatica di Lynch che è sostanzialmente la stessa cosa, ma della durata di 3 ORE!

Spetta a voi capire cosa nasconde questa miniserie nei mille significati messi dal Lince, oppure datevi all'ippica.

E questo lo aggiungo ai film con conigli strani insieme a "Donnie Darko."

p3n1s