Deathbound è il nome del progetto di cui fanno parte Robert Sundelin (Satariel), Nick Sundqvist (Necronomicon), Mikael Sandorf (Gates Of Ishtar), Blastmor (Thyrane) e Q (Rotten Sound).
E' un disco come molti altri ma porca pupazza (censura) quanto cavolo (censura) pestano questi ragazzi!
Dopo vari demo e cambiamenti di line-up il gruppo si stabilizza e unisce le proprie forze per dar vita a questo "To Cure The Sane With Insanity". Brutal death canonico e bastardo (basta censure) unito a black metal con frequenti pezzi hardcore che ogni tanto servono a variegare un po' il sound ed a dare qualche attimo di respiro.
Come dicevo la band ha dietro le pelli Q che è un cannone umano, non si ferma mai e da una grossa mano a rendere i pezzi molto più efficaci visto l'appena sufficente lavoro di chitarre. I riff sono troppo classici ed un po' scontati ma il lavoro è buonissimo perchè non si scade mai nella banalità.
Nove canzoni direttissime che ti colpiscono e ti atterrano al primo ascolto. Qualche attimo di sosta (proprio raramente) in trenta minuti scarsi di puro massacro. La produzione è ottima ed il sound ha quella leggera punta di sporco che non guasta mai. Goteveli.

Carico i commenti...  con calma