Arrivano con il primo lavoro i Decrepit birth band al cui interno troviamo Tim young (ex-batterista Hate heternal).
Lo stile che viene proposto è un brutal-death suonato in tipico stile anni 90.Tecnica,potenza,voce cattivissima......e poi.......nulla!In questo cd dopo continui ascolti si può arrivare solo a queste misere affermazioni.
E' brutto come gruppi del genere riescano a buttare al vento le proprie capacità.Batteria sovraumana,sembra che suoni con quattro braccia e quattro piedi,chitarra e basso che si inseguono in giri sempre diversi a velocità pazzesche e cambi di tempo continui ed improvvisi.
Le uniche songs che riesco ad apprezzare veramente sono l'opener "Prelude To The Apocalypse" aggressiva al massimo(come del resto tutto l'album) e "Of genocide",song dalla ritmica lenta e martellante oltre alla chitarra tagliente e graffiante.
Purtroppo però un prodotto non posso valutarlo positivamente per due canzoni "carine".
Le rimanenti songs sono maciullanti ma monotone e senza alcun tipo di collegamento sia al lor interno che tra loro.Questa è la ricerca di troppa ingegniosità ma arrivando ad un risultato non completamente sufficiente.