Il più bel film d'animazione di sempre. Salviamolo dai bimbiminkia.
Selick qui si consacra (seppur sotto l'ala protettrice di Burton) uno dei più grandi registi d'animazione di sempre. Strepitosi i personaggi (ideati da Burton), le ambientazioni, lo stop-motion, il doppiaggio persino (10 e lode a Renato Zero). Capolavoro. di più
il film della mia infanzia, voto puramente affettivo (quello vero sarebbe due voti più basso). di più
Un classico, molto bello. Una fiaba di fantascienza, molto ben diretta. Uno degli ultimi grandi film di Spielberg. di più
Neanche il legame affettivo con i lucertoloni giurassici può salvare questo film dalla sua mediocrità. Inutile. di più
I fasti del concerto grosso sono lontanissimi, di questo salvo un paio di pezzi. 6 di più
Tecnicamente una meraviglia per gli occhi, questo gioiellino di Tim Burton, seppur meno affascinante di Nightmare Before, si fa sicuramente notare. Uno dei film d'animazione più riusciti degli ultimi anni, molto molto bello. di più
Il film è quasi un capolavoro eppure, paradossalmente, è uno dei peggiori di Kubrick (questo dovrebbe far capire l'immensità di questo regista e l'altezza delle vette da lui toccate). Grande, grandissimo film, con molteplici chiavi di lettura, scene potentissime, una grande Kidman e un Tom Cruise in una delle sue più convincenti interpretazioni. Splendide regia e fotografia e degno di nota il finale. L'eccellente epitaffio di uno dei più grandi registi della storia. di più
Film crudo e in un certo senso spietato, Pacino interpreta meravigliosamente un eroe dei nostri tempi. Il più bello del grandissimo Lumet. di più
"My forces work against evil, for i love, all i feel. I know the secrets long forgotten, you'd better believe in me: i'm the necromancer". di più
Come Ever, bello ma dopo un po' stanca. 7,5 di più
Non è da tutti esordire con un doppio album concept cantato in una lingua inventata. 8,5 per uno degli esordi più coraggiosi di sempre. di più