Un classicone, davvero ottimo, però ancora un po' acerbo e leggermente inferiore sia ai due successivi film della trilogia del dollaro sia a C'Era una Volta il West (ed ovviamente a Once Upon a Time in America il capolavoro di Leone). Non mancano però le scene memorabili, la regia è ottima le musiche indimenticabili. Molto bello di più
Lo trovo noioso a lungo andare, comunque ottimo. di più
Grandissimi, un disco di questo livello, tutti over 60. Immortali, grandissimi, davvero complimenti al generatore. di più
Reiner, prendendo spunto da uno dei più bei racconti brevi di Stephen King, tira fuori dal cilindro il film della vita, un piccolo capolavoro, un commovente ritratto della stagione più bella della vita. Un film sulla perdita dell'innocenza, la fine dell'infanzia raccontata attraverso ln viaggio di quattro dodicenni che si avviano a crescere. Meraviglioso. "Non ho mai più avuto amici come quelli che ho avuto a 12 anni, ma, Dio, chi li ha?" di più
Remake inutile, una delle cose peggiori di Burton, meglio solo di Alice e il pianeta delle scimmie. Depp troppo sopra le righe, film inutile. Da Burton ci si aspetta di più. di più
Divertente, ben fatto, coinvolgente, però non mi ha mai appassionato troppo, insomma burton ha fatto di meglio secondo me. Comunque film molto carino senza dubbio. di più
3d o non 3d, rimane il film più brutto di Burton. Un bruttissimo passo falso, spero che si riprenda con il prossimo "Dark Shadows". Film orrendo. di più
Criticato, osteggiato, chiacchierato, questo film rappresenta una delle più alte vette di Scorsese negli anni '80, una visione personalissima e geniale della vita e la storia di Gesù, un'analisi molto profonda, un film che lascia spunti per riflessioni interessantissime. Se poi mettiamo che Defoe e Keitel recitano meravigliosamente, e che Scorsese dirige con la consueta abilità, che il film ha pochissimi momenti di stanca, e che le musiche sono del Gabriel più ispirato be... strepitoso. di più
Secondo lungometraggio di Scorsese. Un film ancora molto acerbo, ma già si intuisce l'enorme talento di Scorsese. Traumatizzante il finale, ottimo in generale il film. Uno Scorsese che riscalda il motore e si prepara al primo grande capolavoro (Mean Streets).
Il film è davvero ben interpretato, la storia è magnifica, davvero un gioiellino. Molto bello. di più
Se si esclude la terzina di capolavori "i Duellanti" "Alien" e "Blade Runner", questo bellissimo road-movie rimane il miglior film di Ridley Scott, recitato ottimamente (Sarandon, Davis, Keitel gran terzetto), coinvolgente e con un finale si portato all'eccesso ed abbastanza esagerato, ma indubbiamente molto bello. Insomma, bellissimo film.
La corsa disperata (e inutile) di Keitel verso la macchina di T&L lanciata nel vuoto è meravigliosa, mi è decisamente rimasta impressa. di più
L'Azione si mischia alla fantascienza e ne esce fuori un mezzo capolavoro. Il miglior Schwarzenegger di sempre si scontra contro uno dei più riusciti "cattivi" del cinema di fantascienza (secondo solo ad Alien), e le prende di santa ragione. Il film parte come un comune film di guerra per sfociare nella pura fantascienza. La tensione è a mille, il vedo-non vedo, il nemico sconosciuto e invisibile, l'ambientazione geniale nella giungla, insomma grandissimo film. 8 di più
Il film più completo di Linklater, un ottima e fedele trasposizione del romanzo di Dick, e il miglior film di fantascienza degli anni '00. Intrigante, coinvolgente. Bellissima la tecnica usata per rappresentare i personaggi. Reeves mi è piaciuto parecchio (l'unica volta), Downey Jr. fantastico, ottima la Ryder (primo e unico ruolo importante in un film importante per lei dal 2001 ad oggi),struggente la dedica scritta all'epoca del romanzo da Dick ai suoi amici vittime delle droghe. di più
Particolarissimo thriller magistralmente interpretato dalla 14enne Jodie Foster, fresca della partecipazione nel colosso "Taxi Driver" e da un eccezionale Martin Sheen, futuro protagonista di "Apocalypse Now", che qui da vita ad un personaggio subdolo e sadico. Storia lineare e semplice ma tiene incollati allo schermo grazie anche alla bravura dei 2 protagonisti e la bellezza delle musiche (Bach). Ottimo film. di più
Film enormemente demenziale, reso accettabile dall'immenso talento di Jim Carrey, sempre ottimo come comico faccia di gomma (sebbene lo preferisca di molto come attore drammatico). di più
Solita commedia facilotta e stupidotta, solito Carrey a tenere in piedi la baracca. Ma l'anno successivo arriverà The Truman Show e sarà tutto un altro Carrey. di più
Il film del mediocrissimo Shadyac che preferisco. Carrey in gran spolvero nella prima parte, che mi fa parecchio divertire, con un simpatico Freeman nei panni di Dio. Trovo però insopportabile la seconda parte. Comunque buona commedia. di più
Uno dei migliori film demenziali da me mai visti. Un film idiota fino al midollo, gag idiote, Campbell è idiota, la storia è idiota, tutto è meravigliosamente, comicamente idiota. Burlescamente fantastico. di più
Talmente trash da risultarmi divertente e gradevole, grottesco e splatteroso, nonchè alquanto spassoso. Una delle ultime genialate di Sam, ma il primo resta su un altro piano. di più
Bello, sarebbe stata una grande conclusione. Comunque inferiore ai primi 2. di più