E’ un mese che ascolto “Vile” dei Cannibal Corpse e devo dire che ormai non ha più l’effetto brutalizzante di prima… come dire, è come se un giorno le MS diventassero buone o come se l’Italia, tutt'a un tratto, avesse uomini politici onesti… Sono queste sovversioni che portano il mondo alla rovina!

Così ho deciso di dedicarmi all’ascolto dei “Deicidio” gli alfieri della non-innovazione sonora: i Deicidio non mi hanno mai tradito e tutte le volte che compro un loro lavoro, so che è qualcosa di eccezionale. Diciamocelo pure, i Deicidio sono nel metal come Mike Buongiorno in televisione: ingenerati e imperituri. Ho ordinato il disco su internet e quando ho digitato il numero della carta di credito è comparsa la scritta “Ah Ah Ah! Ti abbiamo clonato la carta di credito e con i tuoi soldi pagheremo la cauzione per le bestie di Satana!”… come mi fanno sentire utile alla società, i Deicidio!!!

Dopo qualche giorno suona il postino, ma io non mi sono dimenticato che dovevo mummificarlo nel filo spinato… tuttavia quando vado giù ecco che mi consegna l’agognato Masterpiece: “Incynehritghfyjkmein” o qualcosa del genere… Come leggo il titolo del cd il postino si toglie il giubbotto delle Poste Italiane e depone la maschera… è proprio lui, Glenn Benton! Lo riconosco dalla croce rovesciata che si è marchiato a fuoco sulla fronte e dalla cicatrice a forma di pentacolo che si è fatto facendosi tirare sotto da un tir. Con voce sibilante mi dice: “Questo è il nostro disco migliore, come tutti i nostri dischi dal 1991 ad oggi: ogni nostro disco è il migliore. Ma ora ci devi essere fedele per sempre, anche quando ci ritroveremo insieme a bruciare nelle oscure profondità dell’inferno insieme ai diavoli zannuti e forcuti che ci infilzeranno, ci malediranno con le sette maledizioni di Stana Padrone e ci faranno bestemmiare contro Dio e la Madonna e ci costringeranno con l’olio bollente a uccidere Gesù in modo doloroso e atroce e…” ma io lo interrompo e gli faccio presente che Gesù e già morto…Glenn scoppia a piangere, forse se ne era dimenticato e ho distrutto tutti i suoi sogni… in ogni caso mi da firmare una cambiale in bianco “per la causa”, si riveste da postino e si vaporizza di fronte ai miei occhi… Sarà tornato all’inferno? Ai posteri l’ardua sentenza…

Salgo in casa e metto il cd nel lettore… E’ difficile descrivere le sensazioni suscitate da titoli come “SpaccaBibbia” o “Vi odio per Sempre”: improvvisamente sento crescere dentro di me il bisogno di ricreare le intime atmosfere descritte dai Deicidio… Così prendo i fiammiferi e do fuoco alle tende… Ma mamma non ha mai smesso di ascoltare i Cannibal Corpse, perché lei è molto Brutal: così prende un gancio da macellaio e me lo ficca in culo (chi conosce i Cannibal capisce a cosa mi riferisco)… Spengo il fuoco e penso che l’Inferno può attendere (figa sta frase, contatterò la MGM e la propongo come titolo per il prossimo film di James Bond)…
E invece no, con il susseguirsi delle tracce le solenni parole di Glenn mi inculcano il desiderio di crocifiggere un cristiano a testa in giù e squartarlo con un corno di capra nera satanica: ma chi?
Non c’è da chiederlo, il postino! E se poi fosse Glenn travestito? Non posso crocifiggere un compagno delle legioni infernali diaboliche luciferine demoniache di Satana, soprattutto se è IL Sacerdote Massimo del consiglio dei diavoli sulla terra e del senato dell’Ade. Cambio bersaglio e questa volta mi concentro su un vero cristiano cattolico integralista, Padre Fedele Bisceglia!! Ma improvvisamente Glenn esce dall’armadio, lo riconosco dal tatuaggio di Nargaroth, e mi dice che Padre Fedele è meglio non toccarlo e aggiunge “Scherza coi Santi e lascia stare la Mafia”; così decido di crocifiggere mia sorella. Lei è sempre buona e invece di spingermi la testa nel cesso quando vomito mi tedia sempre con patetiche frasette come “Hai bisogno di qualcosa? Posso aiutarti in qualche modo?”… Insopportabile… così preparo una croce di legno nero rovesciata e mi appresto a crocifiggerla… intanto il frigorifero (quello che avevo preso a calci) bisbiglia formule magiche molto malvagie. Allora lo apro e dentro chi c’è? Ancora lui, Glenn Benton travestito da fetta al latte: stavolta si fa riconoscere mostrandomi lo sfregio a forma di teschio di Dio (come cazzo sarà il teschio di Dio!?!) che si era fatto con la motofalciatrice. Mi rimprovera perché mia sorella non è cattolica praticante e allora non la posso crocifiggere secondo il rituale di Gorgoroth e Nargaroth. Poi si scarta (ricordo che era vestito da fetta al latte) e mi dice “Ascolta Incyneratheimnghtyfs (neanche lui sa come si chiama nda) e senti le tenebre del male che entrano dentro di te: poi compra tutti gli altri nostri dischi, che sono tutti i migliori. Solo allora potrai sedere alla destra del Sire del Male” e scompare di nuovo.
Lascio mia sorella e torno ad ascoltare il cd: mi sento estremamente maligno (come papà il giorno in cui ha scoperto che il Capo ufficio si sbatteva mia madre e la Juve ha perso) e inizio a pensare che voglio proprio andare all’Inferno. Vado sul Mail Order ma non posso più ordinare altri dischi dei Deicidio perché con i soldi della carta di credito han fatto uscire di galera le bestie di Satana. Infatti Andrea Volpe e la sua cricca mi suonano a casa e vengono a festeggiare con patatine cola, aranciata e sangue maledetto di vittime immolate: mi dicono che stasera sacrificheranno qualcuno sull’altare di Belzebù e Ascaroth e che non posso mancare se no mi dovranno suicidare (questa volta non sbaglio: secondo il vocabolario delle Bestie di Satana “suicidare” è transitivo). Allora sentiamo tutti “Incynerhatmniefshgjk” così saremo cattivi e potremo agire conformemente alla volontà di Satana, dio del male e dell’empietà blasfema iconoclasta e maligna. I Deicidio sono molto cattivi e pure io mi sento cattivo quando ascolto i Deicidio. Mentre li ascolto vedo papà ubriaco che picchia a sangue mia sorella perché ha lasciato di nuovo che mia mamma andasse a battere: che abbia ascoltato anche lui i Deicidio? No, perché altrimenti Glenn gli avrebbe detto di picchiare Ruini e non mia sorella che non è nemmeno praticante…

Elenco tracce testi e video

01   Bible Basher (02:23)

Holy one unsung, you are the scum of his philosophy
Will you ever learn that it is god who is the enemy?
Step across our line from the divine and twisted beaten path
Spewing forth in bullshit to your final fatal bleeding gasp
What you have to say about your lord don't mean a thing to me
Bash you fucking head in with the book of his insanitiy
Bible Basher
Bible Basher
Bible Basher
Bible Basher
Bible Basher
Bible Basher
Bible Basher
Who is your god?
Ram your religion so far up your ass
Till it becomes just a thing of the past
Trample the cross and you cave into hate
Bible basher I'm destroying your faith
Blasphemous and vicious as I'm ripping you from head to toe
There are those who wish you'd leave them the fuck alone
In your face I spit to contradict your lord's integrity
Time to admit, you are swimming in fantasy
In a fit of rate, Satanic ways you will be crucified
Bound and determined, your savior will die
Bible Basher
Bible Basher
Bible Basher
Bible Basher
Bible Basher
Bible Basher
Bible Basher
Who is your god?
Stab your religion and leave it for dead
Crush your insides with a touch of Satan
You will succumb as did Adam and Eve
Bible basher, I destroy your belief

02   Forever Hate You (03:08)

No despair anymore, your image it is diseased
I am a knife in your back, a constant reminder of what it could be
You are doomed to repeat all the things that you do
Right decision, to be true to myself and forever hate you

Misery from the time you were born
Repeat the past as you've always before
Reap it, want no part of your lies
Keep your mistruthts and remove you from sight
Guilty from the start of the game
As like before with the ending the same
Hatred has you trapped in its womb
Never will I have compassion for you

And you!

I am me and I do anything that I please
Unforgiven, you're a waste of one's time to this servant of hell
You're confused if you thought I was loyal and true
My decision to undo what is done and forever hate you

Misery from the time you were born
Repeat the past as you've always before
Reap it, want no part of your lies
Keep your mistruthts and remove you from sight
Guilty from the start of the game
As like before with the ending the same
Hatred has you trapped in its womb
Never will I have compassion for you

03   Standing in the Flames (03:32)

Nowhere in me is the presence of god
Nor do I need him or want him around
What you expect I could never conceive
Kill off your children to fulfill your dream
Give them your name and condemn them to die
Little they know of what you have in mind
Drink to the father and that of the son
I'm not that stupid, just look what they've done

Standing in the flames--fuck the lord's redemption
Cursed is the way of his resurrection
Who will take his place on the crucifixion?
Wipe away our pain with your contradiction
He is the fool that believeth in god
It's for the needy and people who want
I have refused you as you refused me
Helpless emotion is what you foresee
I am one with Satan, cast beyond the night
In his flame of hatred, I provoke the light

Never around when you're all out of hope
He is not there, he is only a ghost
Where is your power to make me redeem
If you're so mighty then why not kill me
Adore the serpent created by god
Once that you do this then you can move on
Making us pure with the death of your son
Rainbows of blood, his endeavor is done

Standing in the flames--fuck the lord's redemption
Cursed is the way of his resurrection
Who will take his place on the crucifixion?
Wipe away our pain with your contradiction
He is the fool that believeth in god
It's for the needy and people who want
I have refused you as you refused me
Helpless emotion is what you foresee
I am one with Satan, cast beyond the night
In his flame of hatred, I provoke the light

04   Remnant of a Hopeless Path (02:58)

05   The Gift That Keeps on Giving (03:02)

06   Halls of Warship (03:03)

They want to witness the arrival of the lord
And the destruction he has promised to us all
Their sick conviction to the ending of the world
Live in prediction he will soon be back on Earth
They think they are the only ones who will be spared
The kingdom of Jehovah isn't really there...

Halls of warship burn, until you touch the ground
Ignited by deceit, your will of god is misperceived
Where's the virtue in the riddles of a dying king
Exiled in defeat, the end of their regime

They know who rules this world, a toll they sue to scare
Brainwash the witnesses to think he's coming here
Their only mission is the pending fear of god
Given permission to pursue a life without
A grim existence for the offspring that they breed
Return to Abraham and let us live in peace

Halls of warship burn, until you touch the ground
Ignited by deceit, your will of god is misperceived
Where's the virtue in the riddles of a dying king
Exiled in defeat, the end of their regime

07   Suffer Again (02:18)

08   Worst Enemy (02:47)

09   Apocalyptic Fear (03:21)

Wage war with your threats of the lord
Retaliation, attack
Full force of the war machine
You think you hear him calling you back
Kick down the blessed doors to god
We got some killing to do
Scramble little lambs you run
The Devil is coming for you

Intervention, the retreat has begun
Although you're all about to be dead
You in the front, the first to go
I think it was in something you said

You claim to be the son
Your pain for everyone
To heaven disappear
Apocalyptic fear

Perfect the method for an untimely death
The horror you're about to receive
Firestorm, incinerator engaged
You want the sacrifice to be seen
Consequences for your misuse of god
Without the final seal, you are through
Convinced of what has to be done
The end to desperation for you

Insist it's the only way out
The only chance you have to be free
Defend your impeccable lord
Provide you with a passage to leave

10   Refusal of Penance (04:33)

Carico i commenti...  con calma