Band americana originaria del Nebraska, formata attorno a Conor Oberst; debutto con l'album Read Music/Speak Spanish. Attiva principalmente nel 2001–2002 con una successiva comparsata nel 2010.

Il progetto è guidato da Conor Oberst (cantante e chitarrista). L'album Read Music/Speak Spanish è composto da 9 tracce nella versione originale (10 nella versione internazionale) e contiene il singolo "The Happiest Place on Earth" (2001). Tra i musicisti citati nelle recensioni: Denver Dalley, Landon Hedges, Ian McElroy, Matt Baum. Tematiche ricorrenti: critica al sistema di vita occidentale e al consumismo americano. Denver Dalley ha fondato nel 2003 gli Statistics (informazione riportata nella recensione).

Recensione positiva ma critica: Read Music/Speak Spanish è considerato un disco piacevole, energico e con melodie orecchiabili. La band viene rimpianta per la breve durata dell'attività; temi ricorrenti sono la critica al consumismo americano. Valutazione complessiva: buona ma non imprescindibile.

Per: fan di indie rock, post-hardcore ed emo; ascoltatori curiosi dei progetti di Conor Oberst; lettori di DeBaser.

 

"hanno avuto una vita troppo breve."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82409 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 21248 Risoluzione: 126 x 73
Tu e Desaparecidos
Chi conosce Desaparecidos?
Carico...