Dingo Pictures: Dinosauri
Also: MMACCHECCAZZOSTOGUARDANDOOOOO?
Segue, inevitabilmente, una risata e un infarto dovuto ad essa. Se non ridi, o peggio la prendi seriamente, fatti qualche domanda.
Potrei dirvi che la Dingo Pictures è una casa tedesca che, detto terra terra, copia film d'animazione altrui ben più famosi (avete presente la Asylum?); classici Disney, classici Pixar, classici e basta... A titolo empirico "Toys Story" (che vanta pure un capolavoro di copertina farlocca), "Atlantide", "La Spada nella roccia" e persino "Balto" (credo, il film però si intitola così).
Ovviamente lo fa in maniera oscena e ve lo dico.
Potrei dirvi anche che nei loro cazzo di trailer in pratica fanno un riassunto della trama.
MA NON CE NE FREGA NULLA.
Posso invece dirvi che "Dinosauri" è, credo, il più bel film d'animazione che abbia mai visto. Certamente, il più indimenticabile.
In linea con gli altri film, pure questo dovrebbe essere un mockbuster, ma non saprei proprio dirvi di cosa... Forse La valle incantata?
Questo capolavoro, negli ultimi anni, ha subito un boom incredibile in rete, dopo la prima apparizione in assoluto su youtube nel giugno 2010 (e io me la sono beccata più o meno in diretta, avendolo conosciuto nel settembre dello stesso anno), impossibile non aver mai visto un video o uno spezzone correlato.
Ma il film intero, signori miei, tutt'altra storia...
Dato che è un film (...credo...), come un film va trattato, dandovi quindi qualche informazione generale. Attenzione: pericolo spoiler e moltitudine di frasi fra parentesi.
La trama ad esempio. La trama?
E che ne so?
A quanto pare tutto parte col primogenito di due dinosauri che viene alla luce (due brontosauri che partoriscono quello che sembra un t-rex, e già qui), di nome Tio e questo deve crescere, e deve comportarsi bene, e blablabla, e poi decidono di mandarlo a scuola quando lui invece vorrebbe giocare insieme al suo amico pteropapero Cree. Tenterà pure di insegnargli a volare ma sappiamo già come andrà a finire.
Quindi, Tio (porco ... non potevo trattenermi) viene costretto ad andare a scuola da Horo (credo si scriva così, ma ce l'hanno un nome ufficiale o si va per assonanze?) per ben tre ore al giorno; al piccolo viene spontaneo mandare affanculo i genitori per questa scelta.
Durante una lezione (credo), Horo avverte gli alunni della sua scoperta: sta arrivando un'eruzione (o un'erezione, a seconda delle interpretazioni) che ucciderà tutti e tanti saluti a meno che gli diano retta e se la svignino. Ovviamente nessuno gli crede, e come contraddirli. Voglio dire, voi credereste a un dinosauro rincoglionito che dice di prevedere le eruzioni tramite un grammofono rovesciato?
Eppure aveva ragione. Tio e Cree scappano e tutti gli altri che fine abbiano fatto non si sa. Si ipotizza che siano morti tutti.
Dopo tot, viaggiano alla ricerca dei genitori di lui (o qualcosa del genere) e sulla strada incontrano ora dei gorilla, ora dei triceratopi carnivori (carnifori) che non hanno tempo da perdere in stupiggiaggini.
E poi non mi ricordo cosa succede ma un'idea generale credo d'averla data.
Bene, adesso posso passare a quello che davvero rende questo coso un capolavoro? La top 3, in ordine crescente di magnificenza:
1- I disegni. I dinosauri e tutto quanto sono disegnati col culo, ma veramente COL CULO che li guardi e ti senti morire dentro e senti che non ce la puoi fare. Non sembrano neanche dinosauri, roba che disegnerei io tipo. Per dire, chi mi spiega cosa cazzo dovrebbe essere questo?
2- Peak (??) lo stegosauro. Un cazzo di stegosauro di merda che per tutto il film non fa altro che sparare frasi in rima. Lo voglio come amico nei momenti di sconforto.
"Mamma e papà hanno un nuovo bebè, non se ne fanno più niente di te"
Ok, forse non in quelli di sconforto, mi farebbe collassare il morale...
3- IL DOPPIAGGIO. E qui non vi spiego niente. ANDATE SU YOUTUBE E SENTITELO. Non vi metto neanche i link per testare la volontà.
Non esiste né esisterà mai niente di simile. E il mondo ne risentirà.
Oh, ma quanto ho scritto per sta roba qua? Il progetto era di tipo quindici righe, non credevo ci si potesse dilungare tanto...
A questo punto non posso fare altro che dirvi di andare a vedervelo. Giusto perché sono buono, nelle informazioni vi metterò il link al video completo.
Adesso, per la serie "cose di cui si sente il bisogno":
IL GIUDIZIO: L'Opera Definitiva. Giunti qui, nessuno può andare oltre.
IL VOTO (da 1 a 10): Mi rifiuto. Tutto ciò trascende il semplice concetto di giudizio numerico.
TOTALE: Adesso posso anche morire. Tutti possiamo morire.
Carico i commenti... con calma