Una cosa che mi è sempre piaciuta del gruppo capitanato da Mark Knopfler, è che a dispetto di quanto ne dicano i detrattori, non si è mai comportato in maniera scontata. All'uscita di questo E.p., i Dire Straits avevano già pubblicato quattro dischi e nonostante il successo mondiale non gli fosse mancato, la messa in circolazione di live e greatest hits (magari inutili) non aveva ancora preso piede.
Il vinile in questione (questa volta il termine è d'obbligo visto che il Cd non è mai uscito) contiene tre tracce (quattro nella U.K. version) che ci mettono di fronte a due brani esuberanti come: 1)"Twisting By The Pool" - rock&roll e twist d'annata ben concentrati, dove è Terry Williams - al suo esordio in studio - a sfoggiare tecnica e compostezza esecutiva nei due assoli dietro le pelli; 2) "Two Young Lovers" (Mel Collins a scaldare l'atmosfera con il suo storico sax) in cui i miei (ma potrei dire anche i nostri) beniamini non li avrei mai e poi mai immaginati cimentarsi. "If I Had You" è una pop-song che sarebbe potuta essere partorita da un Dylan sufficientemente ispirato, e il cui compito principale, è quello di essere facilmente memorizzata per essere fischiata durante l'attesa ad una fermata dell'autobus.
"Badges Posters Stickers T-Shirts" (già noto come b-side di "Private Investigations") è un brano jazz che si lascia gradire per la sua diversità dal resto (si parla anche degli Ac-Dc!!), nonchè per la bravura tecnica dei "musicians" che va a prendere corpo attraverso i numerosi cambi di tempo che il brano ci presenta ed un addio (magari divenisse un arrivederci!) di uno dei batteristi più sottovalutati della storia del rock: "Sua Eccellenza" Pick Withers.
Ho sempre considerato questo E.p. una ripresa di allenamento del gruppo, dopo la gloriosa tournée di "Love Over Gold" ed un gradito regalo ai fans dopo la prima soddisfacente prestazione solista di M.K. dal titolo "Local Hero".
Carico i commenti... con calma