Gruppo tedesco di world music formatosi a Berlino, noto per mescolare influenze mediorientali, nordafricane, indiane e occidentali; componenti principali citati nella recensione: Uve Müllrich, Marlon Klein e Friedo Josch.

Registrazione di 'Sahara Elektrik' a Tangeri (1984). Ripubblicazione in Italia nel 1987 dall'etichetta Materiali Sonori. Core riportati nella recensione: Uve Müllrich (basso, chitarra, oud), Marlon Klein (percussioni) e Friedo Josch (fiati, tastiere).

La recensione di 'Sahara Elektrik' (registrato a Tangeri, 1984) descrive un album di world music/world beat, potente e ritmato, con percussioni incalzanti, basso e oud e testi in arabo. Il disco è presentato come colonna sonora di un viaggio nel deserto, con brani lunghi e atmosferici come 'Sahara Elektrik' e 'Casablanca'. In Italia il disco ebbe una ripubblicazione nel 1987 per l'etichetta Materiali Sonori. La recensione è complessivamente positiva e nostalgica.

Per: Appassionati di world music, ascoltatori interessati a contaminazioni mediorientali/nordafricane e amanti della scena musicale degli anni '80.

 

Inshallah, a Dio piacendo, amano ripetere nel Maghreb, terra di grande fascino e suggestione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82590 Risoluzione: 510 x 301
Id immagine: 266 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Dissidenten
Chi conosce Dissidenten?
Carico...