Violinista elettrico britannico noto per il busking e per l'uso di loop, pedali ed effetti. Citato dalla recensione come già nei New Model Army; autore dell'album Ultraviolet (menzionato nella recensione come databile al 1994).

Suona un violino elettrico attraverso loop e pedali, spesso come busker per le strade; esegue sia brani originali sia cover; il suo lavoro è descritto come strumentale con influenze vagamente celtiche e new age.

Recensione mista ma curiosa dell'album Ultraviolet: apprezzati mood e suono complessivo, criticate ripetitività e mancanza di sperimentazione. L'autore sottolinea l'uso di loop, pedali e influenze vagamente celtiche/new age. Consigliato a chi cerca atmosfere strumentali evocative.

Per: Amanti della musica strumentale, ascoltatori di ambient/new age, fan del violino elettrico e del busking.

 Ed Alleyne-Johnson, già nei New Model Army, violinista atipico ed elettrico dal nome altisonante, con le sembianze di un punkettone scornato prima e di un veterometallaro abbrutito poi. Bazzica le strade d'Albione, suonando nelle piazze come busker, con l'ausilio di una serie infinita di loop e pedaliere.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82938 Risoluzione: 479 x 315
Id immagine: 48792 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Ed Alleyne-Johnson
Chi conosce Ed Alleyne-Johnson?
Carico...
Altri siti