Sto caricando...

Daviderosano988 e la sua DeCollezione

@ A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z



Vince Neil: Carved In Stone
Vince Neil: Carved In Stone ( CD Audio - Ce l'ho - ★★★★)
Era il lontano 1995 quando uscì "Carved in Stone",secondo album solista di Vince Neil,ovvero lo storico front man dei Motley Crue(Uno dei gruppi più importanti della scena Glam Metal losangelina anni '80) . Vince Neil venne allontanato dai compagnoni Nikki Sixx,Tommy Lee e Mick Mars qualche anno prima per essere sostituito con John Corabi ,con il quale sperimentarono sonorità Grunge... Inutile dire che l'album con Corabi uscito nel 1994 con il titolo "Motley Crue" non fu un successo ma anzi venne fortemente criticato dal pubblico per la mancanza del cantante originale,Vince Neil,appunto.

Nel frattempo Vince,realizzava un album da solista,il notissimo "Exposed" del 1993,con sonorità tipiche Hard Rock ed Heavy Metal classico molto simili ai vecchi lavori con i Motley Crue
(Riff potenti sotto il segno dei Black Sabbath o degli Iron Maiden,chitarra e batteria taglienti,tempi veloci)
Nel 1995 uscì il secondo lavoro,"Carved in Stone",album ricco di sperimentazioni e campionamenti,a mio parere molto particolari ed interessanti... Sonorità che porteranno ispirazione per le generazioni future di Rockers(Limp Bizkit,Kid Rock). Peccato sia sempre stato molto sottovalutato come album, meriterebbe una riscoperta per via di bellissimi brani come The Rift, La malinconica Ballad Skylar's Song e La First Song dell'album,"Breakin' the Gun".