Progetto musicale collegato all'album Pere e cioccolato (2009); testi e voce attribuiti a Paola Donzella. Stile che miscela jazz, musica classica e atmosfere anni '30.

Album recensito su DeBaser: Pere e cioccolato (2009). Paola Donzella è indicata nella recensione come autrice dei testi e voce; si citano influenze jazz, classica, swing e tango e riferimenti alla Sicilia come terra d'origine di Paola.

Recensione positiva dell'album Pere e cioccolato (2009) attribuito a Elisir. Il disco mischia influenze jazz, musica classica, atmosfere anni trenta, swing e tango. Testi e voce sono di Paola Donzella, con arrangiamenti che includono pianoforte, clarino, sax, fisarmonica, chitarra e violoncello. Brani citati: Mondo storto, Dentro un tango, Un italiano a Parigi, Dove sei, Fiori di notte.

Per: Appassionati di jazz, atmosfere anni trenta, canzone d'autore italiana e chi cerca arrangiamenti acustici e raffinati.

 "Pere e cioccolato": una piccola delizia fatta di pere, cioccolato, ed altri squisiti ingredienti di alta pasticceria, dove le spezie più adatte sembrano essere pianoforte, voce, clarino, sax, fisarmonica, chitarra e violoncello, il tutto farcito dai testi, scritti da Paola Donzella (anche alla voce), ironici, dolci e sensuali, in grado di rendere questo album, datato 2009, una prelibatezza per veri intenditori.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 64421 Risoluzione: 126 x 204
Tu e Elisir
Chi conosce Elisir?
Carico...