Immagine di Elliott Erwitt

Elliott Erwitt

Scultore, Pittore o Fotografo

Elliott Erwitt (nato a Parigi nel 1928) è un fotografo americano di origine russa, noto per le sue immagini in bianco e nero e per l'ironia visiva. Associato all'agenzia Magnum Photos, ha realizzato reportage e ritratti diventati iconici.

Conosciuto per fotografie documentarie e di strada dall'approccio spesso ironico; membro di Magnum Photos; nato a Parigi da genitori russi e cresciuto negli Stati Uniti.

La recensione analizza lo scatto 'Segregated Water Fountains' collegandolo al clima di segregazione razziale negli USA degli anni '50. L'autore della recensione usa un linguaggio forte e polemico per denunciare il razzismo rappresentato nella fotografia. L'opera viene presentata come testimonianza visiva di ingiustizie sociali.

Per: appassionati di fotografia documentaria, studenti di storia e fotografia, lettori interessati a critica sociale tramite immagini

 Elliott Erwitt, fotografo francese, figlio di genitori russi e trapiantato negli Stati Uniti, la nazione democratica per eccellenza, quella che più si è distinta nella valorizzazione di tali efferatezze, impresse su celluloidediversi scattiche ritraevano una delle condizioni più putride, ignominiose e merdose della faccia della terra.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83121 Risoluzione: 253 x 188
Tu e Elliott Erwitt
Chi conosce Elliott Erwitt?
Carico...