Nel 1993, prima del successo mondiale segnato dal classico Missing (e successivi remix a sfondo dance) e dopo decorosi trascorsi eighties, gli Everything But The Girl rilasciarono questo EP tramite la loro storica label Blanco Y Negro.

Le informazioni sul web sono scarse nonostante ogni singolo ed ogni album sia presente nella pagina di Wikipedia del duo inerente alla discografia.

Si tratta di quattro tracce dell'arrangiamento acustico voce-chitarra che mostrano l'abilità della Thorn e di Watt nell'interpretazione.

La cover di Simon & Garfunkel ripresa nel titolo è magistrale nella sua semplicità (la semplicità definisce i grandi molte volte) soprattutto alla fine del famoso ritornello con le voci della coppia all'unisono.

Gabriel, Birds e la torch song Horses In The Room non sono da meno, trovando forza nell'espressività e nella sensibilità di Tracey.

L'anno successivo, la collaborazione nella splendida Protection con il duo di Bristol e la già citata hit compresa nell'album Amplified Heart garantiranno ai due la meritata consacrazione.

Ma d'altronde avevano già mostrato un decennio prima la loro stoffa.

Elenco e tracce

01   The Only Living Boy in New York (04:14)

02   Gabriel (02:29)

03   Birds (02:21)

04   Horses in the Room (02:56)

Carico i commenti...  con calma