Face to Face è una band punk rock americana formata nel 1991 in California, nota per l'album d'esordio Don't Turn Away e per il singolo "Disconnected".

La band si fece conoscere alla fine degli anni Ottanta/inizio Novanta suonando tra i locali del sud California, tra Inland Empire e Orange County. Furono notati da Dr. Strange Records; il primo disco Don't Turn Away fu registrato nell'autunno del 1991. Il brano "Disconnected" venne registrato in più versioni e successivamente re-inciso per l'album Big Choice.

Recensione dell'album d'esordio Don't Turn Away dei Face to Face. Il disco pesca dal punk melodico californiano, con evidenti affinità ai Bad Religion. 'Disconnected' viene descritta come pezzo-totem della band, più volte registrata e re-incisa. Il contesto storico include la scena dell'Inland Empire e dell'Orange County e le prime difficoltà con l'etichetta Dr. Strange Records.

Per: fan del punk rock californiano, nostalgici degli anni '90, lettori di DeBaser

 

Tra le cose da fare più desuete al giorno d’oggi indossare una t-shirt dei Black Flag ascoltando “Seeing Red” in cuffia durante la fila dal barbiere si colloca alla posizione numero tre, preceduta solo dal baffetto terzo Reich-style e dal contattare l’assistenza tecnica SIP, seguono a ruota i poster di Sebastian Rambert incollati alle pareti della camera e le cover band degli Husker Dü. Meglio va alle creste arcobaleno ed al lancio olimpionico del Nokia 3310 dal balcone di casa.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78438 Risoluzione: 480 x 360
Id immagine: 7662 Risoluzione: 126 x 120
Tu e Face to Face
Chi conosce Face to Face?
Carico...