Ciao a tutti in questa recensione vorrei parlare del vincitore dell'edizione di Amici appena terminata (purtroppo).

Il programma l'unico vero talent show presente nella televisione italiana, ha avuto come sempre un grande successo, ma questa non è una novità nè una sorpresa, sono anni che Amici non perde un colpo e sforna talenti su talenti, che poi iniziano la loro carriera nei musical e talvolta finiscono anche a Sanremo (vedi i Piquadro). Insomma un grande trampolino di lancio.

Quest'anno la trasmissione ha dato la possibilità ai finalisti (chiaramente i cantanti) di cominciare a farsi largo nel mondo della musica. Come? La commissione presieduta da Peppe Vessicchio, che vanta anche la presenza degli insegnati di canto su tutti la dolcissima Grazia Di Michele, ha ascoltato tanti pezzi inviati da giovani o affermati autori musicali, li ha selezionati con cura e li ha donati ai cantanti della scuola.

La mia recensione verte sul trionfatore di Amici il grande Federico Angelucci. Federico è un artista completo sa cantare, ha un suo stile, balla e recita. Sogna di debuttare a Broadway.

Per il momento debutta nel mercato discografico con questo singolo "Amore e mistero", un bel pezzo pop-rock che mette in luce le sue qualità vocali. Già ad Amici lo si è potuto ascolatare e non si è potuto non notare come tenga il palco in maniera divina e carismatica.

Insomma se il buon giorno si vede dal mattino, Federico ha davanti una carriera luminosissima, basti pensare che questo singolo è stato un successo oltre le più rosee aspettative così come la compilation di Amici.

In bocca al lupo Fede, aspettiamo il tuo primo disco!