First Brawl
Full Of Nothing

Da Bologna/Modena ecco i First Brawl, collettivo hardcore attivo dal 2014 con membri di diverse realtà alternative al suo interno. Nel loro album d'esordio "Full Of Nothing" i Nostri vanno dritti al sodo, puntando sulle emozioni forti. Chitarre dal riff metal oriented, continui stravolgimenti ritmici e parti two step sono ciò che questa band ama e che sa fare con estrema disinvoltura, offrendo all'ascoltatore un album che potrebbe tranquillamente essere riproposto per intero dal vivo vista la sua intensità. Nove i brani proposti, tra i quali da segnalare ci sono sicuramente "Born Empty" e "Stay Clear Of My" esempi semplici ed efficaci del First Brawl pensiero. La scena newyorkese (vedi Madball e Sick Of It All) così come band più inclini al metal come Terror e First Blood sono tra le principali fonti d'ispirazione del quartetto, attento anche a dare una quadratura precisa alle proprie idee attraverso testi impegnati e mai banali. Ovviamente come nella maggior parte di questi casi l'originalità non è di casa ma poco importa, ciò che un disco hardcore deve saper trasmettere sono emozioni forti e voglia di live shows, caratteristiche che nel DNA di questa band sembrano proprio non mancare! Avanti così!

Questa DeRecensione di Full Of Nothing è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/first-brawl/full-of-nothing/recensione

Commenti (Uno)

Secondo me intasare con tante recensioni la HP rende un cattivo servizio al sito, dal quale scompaiono troppo presto altre recensioni, che potrebbero anche interessare a chi non passa da qui tutti i giorni ed al recensore che, forse per la troppa fretta o per la smania di dire tanto, non risulta poi così interessante; ed, infine, agli utenti che spesso glissano queste recensioni in serie perdendo, magari, la possibilità di conoscere qualcosa d'interessante.

Sheep: Lector: Questo è un dettaglio che andrebbe segnalato a chi si occupa del sito, ossia la gestione dei contenuti. Non avendo moltissimo tempo a disposizione per scrivere e postare a giorni alterni recensioni mi trovo magari nell'averne pronte due, tre, che ovviamente posto, senza un'idea precisa sul quando saranno online.
lector: Le recensioni vengono pubblicate poco dopo (minuti) che sono state inviate. Io ti consiglio di inviarle una alla volta a distanza di qualche giorno. Spero che tu comprenda la natura di questo mio intervento: mi dispiace che alcune tue segnalazioni, che sono valide ed interessanti, passino del tutto inosservate.