Ho iniziato a fare la conoscenza approfondita di Terence Fixmer solo negli ultimi mesi dopo aver sentito suoi pezzi nelle compilation della International Deejay Gigolò Records. Il 25 novembre del corrente anno il sopracitato tiene un live al Kindergarten di Bologna insieme a Douglas McCarthy, voce dei Nitzer Ebb, noto gruppo industrial. L'occasione era troppo ghiotta per farsela sfuggire ed allora i CryingToys (duo di dj formato da me e il mio socio Jam) partono alla volta di Bologna.
Arriviamo nel locale e già nel warm-up si sente musica del livello giusto, tra electro e industrial. Verso le 2 am circa salgono sul palco Fixmer e McCarthy che esordisce con un saluto nazista @_@. L'mc inizia ad incitare il pubblico che già acclama i due e subito Fixmer spara a zero con "Join The Chant",
grande singolo a firma Nitzer Ebb, poi tutte le varie hit di Terence prese sopratutto dall'album "Between The Devil" prodotto proprio con la collaborazione di Douglas tra cui "Freefall", "Splitter", la potentissima "Destroy", "You Want It" solo per citarne alcune e la chiusura affidata ad un'altra produzione griffata Nitzer Ebb ovvero "Control I'm Here".
Il dj francese propone un sound cattivo, molto cattivo, sporco, pronto a colpirti alle spalle con beat spacca-ossa, samples dalla techno più hard, synth dall'electro più dark ed il ritmo incalzante dell'industrial. Tutte le song proposte dal duo, come ha commentato il mio socio Jam hanno dei synth tanto cattivi (passatemi il termine volgare) "che ti grattano i cogl...".
Le intro delle canzoni proposte sono da panico, con atmosfere cupe, sembra che debba accadere il finimondo da un momento all'altro per poi esplodere nei pezzi che i due protagonisti hanno in serbo per noi. L'unica "critica" che posso fare allo show riguarda la durata che è stata solo di poco più di un ora, ma a parte questo è stato un grande spettacolo con Fixmer a produrre cattiveria dietro i suoi strumenti e Douglas a dimenarsi sul palco ed incitare il pubblico per tutta la durata dello show senza presentare il minimo calo di tensione e voglia di far divertire.
Consigliato a tutti gli amanti di industrial e dark-electro in primis ma anche a chi ha voglia di farsi una serata davvero cattiva : )
(sic)VII
Carico i commenti... con calma