Dopo il loro ultimo lavoro "THE COLOUR AND THE SHAPE" del 1997, i Foo Fighters tornano con un altro disco che si merita pienamente le 5 stelle. La band capitanata dall'ex-batterista dei Nirvana, Dave Grohl ha prodotto questo album nel 1999 ed ha ricevuto molti consensi vendendo milioni di copie.
I "cacciatori di alieni" mi hanno davvero colpito molto con questo cd, non che i precedenti o i successivi siano peggiori, ma secondo me in questo disco sono riusciti ad esaltare tutto il loro stile componendo canzoni fantastiche che suscitano grandi emozioni a chi le ascolta.
"THERE IS NOTHING LEFT TO LOSE" è un album davvero completo, ricco di perle come "BREAKOUT" o "LEARN TO FLY", che presenta anche brani ben diversi tra loro.
Infatti all'interno del cd si trovano canzoni molto energiche e distruttive come "BREAKOUT" o "STACKED ACTORS" ed altre melodiche e rilassanti come "AURORA", "GENERATOR" o "LEARN TO FLY" oppure brani acustici come la splendida "NEXT YEAR" o "AIN'IT THE LIFE". Da non sottovalutare i pezzi meno conosciuti che rivelano sempre piacevoli sorprese a chi è amante del gruppo.
Da sottolineare è la fantastica voce di Dave Grohl che, a mio parere rende unica ogni canzone dei Foo Fighters. Le traccie sono strutturate in modo inimitabile e non stancano il pubblico anche dopo molti ascolti.
Insomma posso dire che l'album è sorprendente e suggerisco a chi non ce l'ha di procurarselo assolutamente perchè è davvero piacevole da ascoltare.
Carico i commenti... con calma