Francis Lawrence
I Am Legend (Io Sono Leggenda)

Non ci si appropria di Titolo, Idea di Base e Atmosfere di uno dei Libri più belli ed importanti della Letteratura Fanta-Horror di tutti i tempi per cambiarne finale e Significato Filosofico?

Vergogna!

Questa DeRecensione di I Am Legend (Io Sono Leggenda) è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/franco-evangelisti/i-am-legend-io-sono-leggenda/recensione

Ultimi Cinquanta commenti su Settanta

azzo
Ostia. E sacramento. Ho passato il week-end a domandarmi se andare a vederlo o meno. Da quel che capisco, gli eventi hanno fatto bene a travolgermi, as usual. P.s.: che nessuno si azzardi a farlo caso umano, quel punto di domanda finale è troppo ruffiano, fatelo soffrire il giusto, che poi uno dei suoi scopi vitali verrebbe anche meno.

Bubi
Quoto maledimiele per la parte: solo una grandissima passione per il libro può giustificare un tale sdegno. Esaustivo? Direi di si. Fanta-Horror... capito, ma un po' di trama non avrebbe guastato, almeno per sapere di che tratta il libro.

azzo
P.s.: merda, sono andato a controllare, ce l'hai fatta. Vaffanculo!

CaptainHowdy
Sono Caso Umano finalmente (almeno con uno dei miei fake..), ringrazio gli Editors e tutti gli Utenti di DeBaser, questo e' uno dei momenti piu' belli della mia vita virtuale, a proposito non rimpiango nulla dello scritto (tranne il punto di domanda), per me il senso del Film in questione si esaurisce li, non rispondo singolarmente a tutti come al solito ma a tutti mando un abbraccio forte!

MetallaroBionico
eh?!?! ringrazia me piuttosto! Mo' ti tolgo...

No,nn farlo.....ne morirebbe!!!

CaptainHowdy
No...rispondo singolarmente perche' vedo molte questioni interessanti... @Antipirla: grazie per aver capito il senso della recensione! @Lemuro: e fai bene... @Sfascia:legga il libro carissimo e poi veda il film, capira', Ossequi pure a lei... @Kurt:infatti,lo sono. @C'e': ve bene lo stesso, grazie! @Gustavo:punti troppo in alto... @S4: qui il libro e' violentato,non cambiato, e' diverso.. @Ilfreddo: verro' a leggerla, e non e' uma minaccia :-) @weseven: tecnicamente dici tutto, grazie! @Male: lo so... :Isi: so che il tuo sostegno non e' mai venuto meno, grazie, ora sono li con te... @Metallaro: ce ne e' voluto per convincerti... @Dream: no, non lo e'. @Barbanera: posso migliorare,lo so. @Rorix: grazie per esser passato.. @47: perso niente, forse i primi 30 minuti valgon la pena di esser visti.. @Azzo: t'ho fregato.. :-D @Bubi:apri il link nella trecensione., parla del libro

Grazie Metallaro!

Giocoliere
il libro non mi piaque, ma il film è orribile!

Blackdog
Cristo, est il regista-clippettaro et chiappettaro de Britnispìrsi + el bamboccione\black novello "tom cruise ke piàz a todos' Uìl Smith..Cioè, codesto rapper por famiglie after Asimov ridicolizza il sacro
test d Richard Matheson: Holywood in agonia ( anke x sciopero d penne & script). Not capiscio il "?",
forse denota rottura avec system sintattico; testiculo a suo modo rivoluzionario como el period-blue d Picasso.

supersoul
Questo è il terzo film tratto dal libro di Matheson ed è l'unico che non ho visto. Dato che il capitano dice che il senso e il finale rispetto al libro sono stravolti, mi sa che il più fedele (e il migliore)rimane l'italiano "L'ultimo uomo della Terra" recensito qualche giorno fa dall'enigmatico SOLOperADULTI. Già, perchè pure l'altro, quello con Charlon Heston "Occhi bianchi sul pianeta Terra", stravolgeva abbastanza il libro, con i "diversi" che non erano più i vampiri di Matheson, ma esseri abbastanza umani.E' chiaro che non è una recensione, ma riesce nel compito di tenere lontani dal film più di una stroncatura articolata.

CaptainHowdy
@Giocoliere:sul film siam d'accordo @Black:paragone che mi mette in imbarazzo ;-), mi sembrava esteticamente fastidioso ,tutto qua, ha raggiunto lo scopo comunque... @Super: tra le altre cose questo era anche un obiettivo, comunque sto preparando uno scritto (un po') piu' serio per il mio blog, mettero' qui il link se a qualcuno interessase. Grazie di esser passati!

CaptainHowdy
Ma c'erano 2 Gustavo,io ho risposto solo al Lamazza, mi scuso con il Tanz e lo saluto affettuosamente...

dreamwarrior
Sì, ma che gioia c'è nell'avere un proprio fake nei casi umani? La gloria, l'onore è nell'entrare in prima persona. Ma, è più facile che un cammelo passi nella cruna di un ago che tu possa accedere nel regno dei casi umani... :-)

dreamwarrior
Metallaro, ascoltami. Se scrivo una recensione di questo tipo " Io sono leggenda e tu?" mi fai caso umano?

CaptainHowdy
@Dream: io sono uno e trino ;-) qualsiasi mio nick andava bene..tempo fa decisi di non recensire piu' film su DeB perche' ci fu un periodo (che parzialmente dura anche adesso) in cui molti si prendevano troppo sul serio e non mi trovavo a mio agio, ma ieri dopo aver visto sto film ho deciso che dovevo avvertire piu' persone possibile,ed il mio blog non bastava cosi' ho fatto far parlare l'unico mio nick che non era ancora recensore, tutto qui...non lo faro' piu' comunque.. giuro ;-)

desade
Andai al cinema a vedere "Leoni per agnelli" eprima dell'inizio misero il trailer di questo film. Mi è bastato per decidere di boicottarlo

Melissa
Ciao, sono di nuovo io. Direi che è la recensione più breve che abbia mai letto, però è efficace. Ti chiedo il favore, se ti prendi un po' di tempo e mi spieghi cos'è un blog, cos'è un caso umano (anche se lo posso immaginare) e se si trova su DeBaser, il modo per vedere chi sono. Cos'è un link, e come si fa a metterlo. (Nel caso mi decidessi a recensire qualcosa) Infine sull'altra recensione mi hai scritto che hai ascoltato "You Don't Know My Mind" di Jimmy Martin su YouTube.. Il tuo browser non è più supportato, esegui l'upgrade. =_p-MNUXaKqw ci sono andata ma non ho capito niente. Cos'è YouTube? Sembrerà strano, ma non so davvero cosa sono queste cose.

Melissa
Anche se a tuo parere ci sono altre cose da spiegare, che non conosco. Ciao, torno a vedere.

S4doll
ma il commento n.38 è ironico? Per un attimo mi sono preoccupato...

Melissa
Ma che ironico, semplicemente non sono informata. Blog, Link, YouTube... che cavolo sono? Non mi sono mai interessata di queste cose, è grave? Posso discorrere con cognizione di causa, di cinema, musica, storia e tutto ciò che riguarda l'umanistica. Parliamone.

Melissa
Mi domando perchè ci deve sempre essere qualcuno che fa le pulci ai commenti degli altri. Preoccupati pure.

S4doll
farti le pulci? manco per sogno, è che scorrendo la pagina cade facilmente l'occhio su "Cos'è Youtube?", cosa che provoca facilmente quantomeno un sorriso di compassione... specie se poi si parla con qualcuno che si suppone mastichi bene di cinema e musica. Non mi interessa sapere se hai vissuto su Marte negli ultimi 8 anni, se hai 12 anni (anzi, facciamo 7) o se sei reduce da un grave trauma cranico, circa 2 miliardi di persone potrebbero ridere di te leggendoti; onde evitare ciò, ti toccherà investire ben 30 secondi della tua esistenza (non preoccuparti, ne vale la pena), e digitare parole insensate tipo www.google.com nella speranza di ottenere le risposte che cerchi.
p.s. alla fine ti è andata bene, vuoti culturali come questi negli ambienti sbagliati (lavorativi/sociali ecc...) e ti saresti bruciata in un nanosecondo, questa pagina bene o male non la vedrà mai nessuno :D ciao e buona vita

Melissa
Vuoti culturali? Ma mi faccia il piacere. Ho solo chiesto informazioni su affari tecnici che attengono alla pratica su internet, di cui non mi sono mai interessata. La compassione la provo io per il tuo cervellino, che non riesce a capire, che esistono anche persone cui la dimestichezza col Web non appartiene. In quanto al cinema ed alla musica, ti sfido in singolar tenzone, grullo che che non sei altro.

maledimiele
Melissa sei troppo forte...ma quanti anni hai? ;-)

Melissa
maledimiele, ne ho abbastanza da aver masticato un mare di musica e anche coi film non me la cavo male. Tra i 30 ed i 40, ti basta come risposta? L'età che conta non è quella anafrafica, perchè ho notato che esistono persone che a livello mentale ne hanno molto meno di quanto non sia scritto sulla loro carta d'identità. Soprattutto quelli che non si fanno i fatti propri. Questo S4doll, dovrebbe imparare dal capitano, che ha tutt'altro stile.

supersoul
beh S4doll se il risultato degli esperti smanettamenti su google è dato dalla la banda di 16enni che infesta debaser con le loro recensioni e commenti a cazzo di cane allora lunga vita agli ignoranti telematici cone definisci Melissa che almeno i dischi li ascolta e li sa giudicare.

maledimiele
Si è vero Melissa,il Capitano ha stile,nn ce ne sono molti di uomini così... se ne trovo uno me lo sposo!!Comunque penso che il commento di s4doll fosse ironico.L'età anagrafica nn conta,è vero,te lo chiedevo solo perchè mi ero fatta l'idea che tu fossi più piccola...che te la cavi con musica e film l'avevo notato già.Anch'io ho tra i 30 e i 40,molto più vicina ai 30 però...beh,abbiamo fatto amicizia...baci ;-)

Melissa
Grazie supersoul, detto da te mi fa doppiamente piacere, perchè sei forse (il forse si potrebbe togliere) quello che su DeBaser ha la più vasta cultura musicale. (Non è una sviolinata) Con questo saluto perchè ho da fare, torno più tardi.

Melissa
Baci anche a te maledimiele, ciao.

Hetzer
Cosa cazzo centra il punto interrogativo alla fine del periodo? Cosa vuol dire?

Hetzer
No, un momento, io avevo messo uno.. Porca miseria..

C'è un trucco?

dreamwarrior
Tu, sai a chi parlo, vai a leggerti la mia rece su Fuga di mezzanotte di alan parker.. :-)

S4doll
ma certo che ero ironico... che dovevo fare, piangerci sopra? supahsoul, ma leggili i commenti prima di postare, che cazz vuol dire il tuo post? che senso ha? nessuno. Qua parliamo di trentenni che nel 2008 non sanno cosa sia un link, e nemmeno si sbattono da soli per rimediarci... "affari tecnici" link, blog e youtube... andiamo bene. p.s. il primo post era ironico, questo no.

ma quale youtube passate youporn!!!

Melissa
T'ho si è rifatto vivo. Prima di scrivere qualunque cosa, dovresti fare una cura di sgrullizzazione, altrimenti continuerai a pensare che è vitale sapere cos'è un link. Ma renditi conto di quello che stai dicendo, grullo che non sei altro. Con questo chiudo, perchè preferisco ascoltarmi un po' di buona musica, piuttosto che perdere tempo con un fessacchiotto.

melissa credo proprio tu sia la mia donna ideale. questa E' una sviolinata XD

Melissa
47, se 47 è il tuo anno di nascita, allora la cosa si può fare solo se sei molto ricco, altrimenti... (Scherzo) Ciao

decisamente non è il mio anno di nascita.. E parlare del conto in banca mi paiono frivolezze di poco conto, e che soprattutto non si addicono a una donna di una certa cultura (scherzo anch'io, dont uòrri)

mi offro per ogni sorta di delucidazioni "computeristiche" di cui tu potrai mai aver bisogno, ergo senza dover badare ai grulli debaserioti ;-)

Melissa
Potrei anche cercare col Google, ma se mi fai la gentilezza è meglio. Le domande le ho già poste, potresti mandarmi un messaggio privato, ma negli ultimi tempi aveva problemi. @Capitano, vedi che il soft emozionale funziona?

vedo...vedo... ;-)

il messaggio l'ho mandato, dimmi se hai problemi

Dante
capisco voler esprimere un concetto ma qui siamo ai livelli del peggiore Korn, dai

emofiliaco
Magari voleva esserlo.

Dante
caro emofiliaco, voler essere al livello del peggior Korn non è da caso umano. E' moolto peggio, e ho detto tutto....

emofiliaco
Adesso che me l'hai detto la mia vita ha una prospettiva migliore. Grazie.

Dante
figurati, non c'è problema......sempre a disposizione

perfect element
Porcheria senza senso. Valido il primo in bianco e nero con finale diverso.