Freddie Francis
Le cinque chiavi del terrore

Film che non conoscevo affatto fino a qualche giorno fa. Poi grazie ad un amico sono venuto a conoscenza di questa opera con un magistrale (come sempre) Christopher Lee e la cosa mi ha incuriosito non poco.

"Le cinque chiavi del terrore" rientrerebbe quasi in un horror ad episodi, anche se non è proprio così, infatti il film si basa essenzialmente su racconti dettate da magiche carte appartenenti ad un misterioso individuo, tale Dr.Schok. Cinque uomini più il Dr.Shock a bordo di un treno di faranno "leggere" il proprio drammatico destino e così lo spettatore verrà catapultato nelle avventure di questi cinque uomini dove comunque a regnare è il sovrannaturale.

Sinceramente mi aspettavo un pò di più da questo film, la prima storia è forse la migliore, quella del lupo mannaro, le altre quella della mano che vuole uccidere Christopher Lee, quella della moglie vampiro, le piante assassine, sono storie che potevano essere sviluppate molto meglio secondo me. Non so perchè ma ho avuto la sensazione che queste storie vengano bloccate proprio sul più bello, e questa cosa mi ha un pò infastidito francamente.

Non dico che mi ha deluso totalmente, alla fine il film si lascia guardare, ma da un horror con Christopher Lee ti aspetti sempre qualcosa di più interessante, invece devo dire che questa volta ci troviamo di fronte ad un filmetto che si vede e non penso che alla lunga si ricorda.

Se siete appassionati del genere posso anche dirvi di vederlo, se cercate film di questo genere di ben più alta qualità allora vi suggerisco di indirizzarvi verso altri titoli. Io il film l'ho visto e non credo di aver perso tempo, voi in caso vedetelo e fatemi sapere!

VinnySparrow

Questa DeRecensione di Le cinque chiavi del terrore è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/freddie-francis/le-cinque-chiavi-del-terrore/recensione

Commenti (Uno)

perfect element