Fucked Up è un gruppo hardcore canadese nato a Toronto nel 2001, noto per mescolare sonorità hardcore con elementi sperimentali e collaborazioni estese.

Secondo le recensioni di DeBaser la band è nata nel 2001 ed è un sestetto con tre chitarre. Il cantante è noto come Pink Eyes. Dose Your Dreams (Merge, 2018) è descritto come il loro sesto album, doppio, con 18 canzoni per circa 82 minuti; tra gli ospiti citati: Mary Margaret O'Hara, J. Mascis e Jennifer Castle. The Chemistry Of Common Life viene recensito riferendosi alla sua uscita nel 2008 e al fatto che la band tende a estendere l'hardcore verso elementi melodici e sperimentali.

Due recensioni di DeBaser analizzano Fucked Up mettendo in evidenza il loro hardcore espanso con inserimenti psichedelici ed elementi indie/elettronici. Dose Your Dreams (Merge, 2018) è descritto come doppio album narrativo con ospiti. The Chemistry Of Common Life viene letto come un disco che amplia l'hardcore verso tessiture più melodiche e sperimentali. In generale, i recensori apprezzano l'ambizione e l'energia della band.

Per: lettori di DeBaser, fan dell'hardcore e del punk sperimentale

 “I don’t wanna live in this fucking world for one minute more So I’m gonna go to the corner store and buy another one” [Fucked Up]

  Scopri la recensione

 Hardcore nel 2008? E allora mi lancerei nel pogo senza la paura mista a consapevolezza che questo sia l’ennesimo gruppo mainstream che si differenzia dal resto solo per il cantato growl del frontman Pink Eyes.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83986 Risoluzione: 600 x 601
Id immagine: 2054 Risoluzione: 126 x 126