"IT'S TIME TO THRASH LIKE IT'S '86!!!!!!!!!!"

Bella storia. Ed è così che i Gama Bomb, cinque giovani thrashers irlandesi infatuati all'inverosimile dai b-movie e affini, si comportano.

Debutto datato 2008, dotato di un ottimo artwork, in perfetto stile thrash, un bellissimo booklet, incasinato e pieno di citazioni da videogame (Konami per esempio), e una produzione d' eccezione.

I testi sono decisamenti vari: parlano di zombie ("Zombie Blood Nightmare", "Zombi Brew"), omaggiano alcune serie tv famose ("In The Court Of General Zod" si riferisce a Superman, "Return Of The Technodrome" alle Tartarughe Ninja). E inoltre  ossequiano i Nuclear Assault con "Global Waning" , i S.O.D. con OCP (anche a livello stilistico) e i mitici videogame "Double Dragon" con "Final Fight" (testo a dir poco osceno però) e "Space Invaders" con l'omonima canzone.

Come avrete capito, questi cinque sbarbatelli (a dire il vero uno ce l'ha) non sono persone molto serie, ispirate appunto dai "Clown Del Metal", gli Anthrax. In particolare Philly Byrne, il cantante, ricorda il ben più famoso Joey Belladonna, sopratutto nello screaming. Ora è veramente difficile nominare una canzona migliore, e a fatica anche la peggiore: infatti, a parte la sopraccitata "OCP", SONO TUTTE UGUALI! E non solo a livello strutturale, ma anche a livello di composizione: stesso riff rimescolato, stessa batteria (ma in fin dei conti è il Thrash), stesso ritornello con testo diverso. Se con i Warbringer il problema riguardava i testi, con i Gama Bomb è questo il difetto. La qualità per fortuna è alta, i chorus sono molto orecchiabili e il riff almeno gasa.

Insomma sono tutte canzoni godibili , in sintonia con l'album: per farla breve, chi se ne frega avrà un bel disco da ascoltare con gli amici per un pò di mosh in compagnia. Per gli altri sarebbe meglio puntare su altro, e intendo agli originali  poichè il Revival Thrash non ha inventato niente, ricorda la carica dei primi gruppi Thrash e basta. Divertenti, ma nulla di più.

Best Songs: Bel dilemma

Skip Songs: Pure

Carico i commenti... con calma