Aggiungetemi!
Leonid Fedorov - Purple Day / Леонид Федоров - Лиловый день (2003) Ascoltato su consiglio di un amico, disco con una bella commistione tra composizioni folk molto coinvolte e musica concreta, personalmente mi sta appagando moltissimo.
S. Nianio, A. Yurchenko ‎- Знаєш як? Розкажи (Abstract, Neofolk, Minimal/Ukraine/1996) [Full Album] Oh io lo spammo qua: dischetto folk ucraino molto crepuscolare, cantato da una voce femminile raggelata e stregonesca, non mi ha fatto andar fuori di testa, ma qua magari può soddisfare decisamente di più qualche altro palato.
Yoran - Montparnasse EP Raga, scoperta serale, è praticamente un EP di un duo giapponese di undici minuti con collage di dialoghi di film francesi conosciuti legati da una musica atmosferica e malinconica, il risultato è veramente riuscito per me (anche se non conoscendo la lingua mi sembra di perdere il 50%)
Ragazz un appello: cerchiamo di circostanziare un po' la menzione "consigliata", quando la usiamo, che dite? Ché in hp ci sono tipo 80% di recensioni consigliate e boh, ok che tutti scrivono benissimo, ma insomma magari non usiamola in sostituzione di un sempreverde «cinquone ma non c'ho voglia di commentare». Cioè, dico: usiamola quando ci va, ma accompagnata da un commento tipo «io, michele nigagi, consiglio questa recensione perché mi ha mandato in solluchero\perché l'oggetto ivi presentato per me dovrebbe essere attenzionato dai più».
Andy Shauf - "Early to the Party" (Full Album Stream)
Andy Shauf - The Party (2016)
Un timbro alla Elliott Smith, figlio dei Belle And Sebastien quanto dei Beatles (sebbene canadese). Un piccolo gioiello folk pop per la vostra dose di feels, nonchè uno dei migliori dischi dello scorso anno a mio parere. E poi oh, garantisce Jeff Tweedy, gente
Amyl and the Sniffers

Eccoli qui, Amyl e gli Sniffers, il mio gruppo preferito di questo inizio secolo.
Sono australiani, suonano punk rock come non si sentiva da vent'anni ed oltre.
«Big Attraction» è il loro secondo straordinario ep e contiene quel «Balaclava Lover Boogie» che è semplicemente devastante.
Un po' di psichedelia svedese..!
DEAD VIBRATIONS
Per la serie #girlspunkbetter #riotgrrrl vi propongo l'album di questo trio americano dalle sonorità punk hardcore.
Super unison - Auto (2016) [Full Album]
Provo a rendere giustificata la mia presenza del gruppo proponendo questo sconosciuto gruppo dream-pop/shoegaze australiano...ricordo che a suo tempo tre anni fa fu una piacevolissima scoperta. Artwork spettacolare per un disco che fa sognare in una dolce culla fantastica. Disco messo in download gratuito su bandcamp DeBaser Recensioni Scritte Da Chi Vuole
Di che si tratta

Qui solo gente che si da da fare, curiosi, appassionati ed affamati di musica!