HBO
Il Trono Di Spade - Settima stagione

- ATTENZIONE CONTIENE SPOILER -

Amo il Trono. È dalla prima stagione che mi prende e non ha intenzione di mollarmi. Mi sbatte, mi piega, mi strugge, mi attira, emoziona, appassiona, eccita, tormenta. Mi ha fatto tenere gli occhi attaccati allo schermo fino a quando questi non si sono asciugati e rinsecchiti come due fichi sotto il sole di Luglio.
Non mi sono spiegato bene?

Mi sono incollato allo schermo come una sanguisuga che con la sua ventosa incide la cute della vittima per nutrirsi del suo sangue.

Sono stato poco esaustivo?

Non ho staccato i miei bulbi dallo schermo come un prete non li stacca da un bambin
Vabbè...

La settima e penultima stagione del Trono Di Spade, il più grande fenomeno televisivo degli ultimi anni, m'ha fatto proprio incazzare.
Ripeto, amo il Trono, ma non posso vederlo scadere proprio sul più bello (sorry), il finale.
Finale che si concluderà con l'ottava e ultima stagione, con un finale epico ed esaustivo. Spero.
Magari per poter rimediare a molte noncuranze della 7a stagione, un'occasione persa.

È un po' come quando la notte, prima di andare a dormire, non vuoi lavarti i denti.
Cazzo hai passato un'intera giornata e sull'ultimo ti arrendi?
No, ti lavi i denti e vai a dormire, non puoi aver trascorso un intero giorno a vivere e poi ti arrendi alla stanchezza sul più bello.
No! Ti lavi i denti e dai un senso alla tua giornata!
Vabbè...

La settima e penultima stagione del Trono Di Spade vede Daenerys Targaryen con i suoi tre draghi che si accinge a conquistare il continente occidentale, per deporre dal trono la malvagia regina Cersei Lannister. Abbiamo dunque due fazioni che si scontrano: la prima è alleata con Dorne, con Alto Giardino, con le Isole Di Ferro e soprattutto con il Nord.
La seconda può contare sul resto dei sette regni.

Oltre la barriera però, si affaccia un problema ben più grande della guerra di conquista del trono: l'arrivo del Re Della Notte, con il suo esercito di Estranei e Non Morti.
Sarà proprio Jon Snow, che dopo aver sconfitto i Bolton regna sul Nord, a chiedere aiuto alla madre dei draghi per sconfiggere il pericoloso nemico.
Peccato però che poi se la trombi.

Fan Service, cari lettori, questo si chiama fan service.

A parte ciò, poco convincente è stato l'incontro ad Approdo Del Re tra le due fazioni, al fine di porre una tregua per sconfiggere la minaccia dei Non Morti. Poteva essere strutturata egregiamente, invece si è optato per uno sviluppo ed un dialogo banalotto. Peccato, davvero.
Sarebbe stato interessante vedere i nemici incontrarsi, costruendo un discorso intelligente e diplomatico. Peccato...

Altro punto che mi ha lasciato un po' così è la morte del drago Viserion, che non ho potuto sopportare.
Ma cazzo dire "Daenerys Targaryen, Nata dalla Tempesta, Khaleesi del Grande Mare d'erba, La non Bruciata, Madre dei Draghi, Mhysa, Distruttrice di catene, con i suoi TRE DRAGHI" è ben diverso da dire "Daenerys Targaryen, Nata dalla Tempesta, Khaleesi del Grande Mare d'erba, La non Bruciata, Madre dei Draghi, Mhysa, Distruttrice di catene, con i suoi DUE DRAGHI".
Bisogna ammettere che la seconda è molto meno grandiosa, fa meno paura al nemico e rende meno maestosa la stessa Daenerys.
Vabbè...

Si spera, che con l'ottava stagione inizino a quadrare più cose, e soprattutto, che siano strutturate bene, come le altre stagioni.
Sperem...

Questa DeRecensione di Il Trono Di Spade - Settima stagione è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/hbo/il-trono-di-spade-settima-stagione/recensione

Commenti (Undici)

Mi trovo pienamente d'accordo, comunque scommetto qui adesso che sarà Jamie ad uccidere Cersei, è una mia sensazione.

DottZudo: Ahahaha, sicuro, e poi si mette con Brienne Di Tarth
RinaldiACHTUNG: Può darsi, in ogni caso il rapporto tra i due """fratello e sorella"""" è ormai pienamente incrinato
Onirico: Ma invece Lattugascrot di Culandor con chi si mette?
ziobestia
Io amo un altro trono, quello di ceramica

DottZudo: Io ci dormirei sul trono di ceramiche
ziobestia
E comunque per me Game of Thrones si poteva fermare con la stagione delle "Nozze Rosse". Poi si è trasformato in qualcosa di imbarazzante oltre che sconclusionato. Apprezzo molto di più serie brevi e che si concludono nel giro di una stagione, vedi True Detective e Fargo, inarrivabili

hjhhjij: No, con quella dopo. La quarta. Fin lì una bella serie con 2-3 picchi notevoli. Però è una saga fantasy di successo, è già tanto che la chiudono dopo "sole" 8 stagioni anche grazie al ciccione che ha smesso di scrivere da eoni a quanto pare.
Fiddler: Son 7 libri (ok due non ancora pubblicati)mica potevano fermarsi al terzo
Darkeve
Darkeve Divèrs
Stagione sottotono, ma non sputtana niente. Come tutte le serie dopo un po' si sente la stanchezza. Rece da ragazzina al suo primo mestruo

DottZudo: Io sono al mio primo mestruo...
hjhhjij: Un po' sputtana, suvvia.
Taurus
E invece questa è superiore della precedente che era molto più noiosa.

DottZudo: Stagione o recensione?
Taurus: Season.
DottZudo: Io ho preferito la precedente. Bellissimo l'episodio "La battaglia dei bastardi"
Anatoly
Decisamente la peggiore tra tutte le sette stagioni. Qualche momento degno, in mezzo a: fanservice a volontà, viaggi oceanici alla velocità della luce, personaggi storici che dimezzano di spessore praticamente ad ogni apparizione, trame scontatissime, annunciatissime e banalissime, dialoghi su cui è meglio sorvolare direttamente. Già le precedenti erano sempre un po' in calo, ma almeno c'era un adorabile, indimenticabile sadico psicopatico (pace all'anima tua Ramsay) che ad ogni suo ingresso tirava su il morale e dava ancora un senso alla visione di sta serie. Ora resta Arya... perché per il resto, Jon sempre più irritante così come la zia amante argentata, Sansa da prendere regolarmente a schiaffi, Tyrion involuto all'inverosimile, mente di piani via via sempre più demenziali, Littlefinger fatto crepare come l'ultimo degli stronzi a dispetto dell'importanza che tale personaggio aveva comunque sempre rivestito. Se poi ci metti che questa S7 è andata in onda in contemporanea con diversi episodi della terza, clamorosa stagione di Twin Peaks (che però si sono cagati in pochi, a differenza dell'isterismo che provoca sempre GOT, ed ancora in meno sono stati in grado di apprezzarla), il paragone risulta ancora più impietoso ed imbarazzante.

'Na caccola di stagione, però offre molti spunti comici dai.

La recensione è una discreta fetecchia. Ti sei sforzato di più a fare il simpa della cumpa che a parlare della serie. I difetti della stagione sono quelli già elencati: fan service, categorie spazio tempo andate completamente affanculo, personaggi bidimensiali (sono riusciti a far scivolare nel dimenticatoio persino Tyrion, che è uno dei migliori regali che la televisione ci ha fatto negli ultimi 10 anni). Ma soprattutto poche, pochissime, davvero un numero meschino di tette. Poi, per carità, io ancora vorrei scoparmele tutte indistintamente, pure la vecchia ciabatta di casa Tyrell, proprio come nella prima stagione, però così poche tette è offensivo.

Bartleboom: Ah! mi stavo dimenticando: si vabbeh, mille difetti che avete già detto tutti. Però, dai, è stata anche una stagione bella caciarona e divertente. Draghi zombie, la barriera che viene giù come un castello di carte, battaglie fighissime, dialoghi scemi... ok, non è più quello di cui ci siamo appassionati, e che ci ha tenuti incollati allo schermo negli ultimi anni, ma tutto sommato si lascia ancora guardare volentieri.
DottZudo: Si era da un po' che non cazzeggiato con le recensioni, mi mancava. Faccio il simpa : )
Oh, comunque hai ragione le teste se so dimezzate dalle precedenti stagioni.
La mia preferita in ogni caso è la 6a
DottZudo: Cazzeggiavo*
DottZudo: Tette *
DottZudo: T9 del caZo
hjhhjij: Il drago zombie è una ficata e fin qui ci siamo. E Olenna fu nientemeno che la signora Bond come ben sai quindi ti capisco. Tette uhm... Missandei e poi ? Nun me ricordo altro
DottZudo: Anche la 4a stagione comunque mi piace molto... Tyrion raggiunge il suo apice quando manda affiancato tutti.
hjhhjij: La 4x02 è una di quelle puntate capolavoro davvero perfette e si il resto è ottimo
MikiNigagi: @[Bartleboom] fai da bravo che l'utente barkridge ti ha segnalato. alla prossima sei fuori.
MikiNigagi: grazie utente @[Barkridge] per la segnalazione. però non ne fare più.
Barkridge: Ho segnalato perché trovo il linguaggio di questo signore offensivo e ripugnante.
MikiNigagi: Noi no, quindi non ne fare più.
Barkridge: Tranquillo, me ne vado io. Forse ritornerò quando su DeBaser non sarà più permesso questo linguaggio ripugnante, la libera e gratuita offesa di altri utenti e i commenti razzisti e omofobi.

Saluti.
MikiNigagi: Ci mancherai.
Bartleboom: No, dai, non andartene. Ho sbagliato e me ne scuso. Mi spiace avere urtato la tua sensibilità con un linguaggio che riconosco essere stato eccessivo e fuori luogo. Se solo tu potessi avere idea di quanto sono sinceramente mortificato per l'accaduto, sono certo che preferiresti rimanere... un abbraccio.
Barkridge: Mi dispiace deluderti Bartleboom/CAZ/algol/nes, ma le promesse vanno mantenute.

Addio.
Bartleboom: Guarda che se te ne vai ricomincio a dire le parolacce, eh?
hjhhjij: Toh, il fake di Novembre/Dicembre si è stufato e se ne va XD
MikiNigagi: Alla prossima te ne vai anche tu
hjhhjij: E di grazia, perché ? :-)
MikiNigagi: Così. Statte accuort
hjhhjij: Non so se tu sia ironico o meno ma calcola che se qui davvero si comincia a dover stare accuorti per... Nulla, allora boh comincerebbe ad esserci qualcosa che non va, per come ho sempre visto io questo sito. Ma dimmi di no ti prego.
MikiNigagi: Prendilo come il suggerimento di un amico
MikiNigagi: Non lo so hj è il tono che ho usato con barkridge che mi ha tutto gasato, ora voglio tutti bannati e processati per direttissima Il giustiziere Maurizio Mosca
hjhhjij: Ah ho capito ok, mannaggia al potere XD
Barkridge: @[hjhhjij] Per dire che un disco di Dalla non mi piace sarei un troll? E tu che spali merda in continuazione su gruppi come Queen, Guns ecc. solo per fare lo pitchforkminkia da strapazzo cosa saresti?
Bartleboom: Beh, non è che sei stato via molto, eh?
Fiddler
Alti e bassi.C'è Olenna swag,il drago zombie,Jamie che finalmente manda Cersei a fare in culo,A FINGER IN THE BUM,Battaglie strafique ma anche Tyrion caduto nel dimenticatoio,viaggi di centinaia di chilometri alla velocità della luce,Sansa da prendere a schiaffi,creepy Bran.Secondo me una delle stagioni meno riuscite

La prima stagione mi era piaciuta da matti, la seconda l'ho vista e poi ho mollato la serie. però la tipa dei draghi me la sogno ancora e devo dire che non è male avere polluzioni notturne a 36 anni suonati.

DottZudo: Ahahaha, sei na scimmia malata
nes: eddai, morto Sean Bean 'sto coso è passato dall'essere: "epic serie con sean bean e tanto sesso" a "sexy serie con qualche spada e tanto sangue. e comunque, VIVA LA FIGA". Io bene non sto, ma siete più malati voi che la seguite da sette anni.
Barkridge: In questo sito si parla di musica, cinema, serie tv, libri. Queste cazzate da simpaticone\sfigato\quarantenne, valle a scriverle su pornhub.
nes: sono su porn hub: è la recensione di games of thrones!
Barkridge: Ah ecco dove avevo letto le tue battute, lo stile mi ricordava qualcosa
nes: Quindi oltre che i video ti leggi pure i commenti? Buongustaio dell'onanismo, sei un grande! Ma, toglimi una curiosità: quando sei su porn sticazzi ti masturbi anche quando leggi i commenti? Lo fai anche qui su deb quando mi leggi? Vuoi che ti mandi una foto dei miei piedi?
Barkridge: Stai accusan' o sbagl?
nes: sbagli: evidenzio.
Barkridge: Ah, volevi evidenziare che più mi rispondi e più fai capire a tutti che stai accusan'? Ok allora.
nes: no, volevo evidenziare che sei un frequentatore assiduo di porn hub.
ma guardatevi un film

proggen_ait94: OPPURE non rompete i Goglioni se recensisco una cosa tipo l'ultima stagione di adventuretime.
DottZudo: Ma che dici, scherzi?
Hai recensito davvero Adventure Time?
proggen_ait94: ma ti pare
DottZudo: Lo farò io allora :}