Gruppo proveniente dalla Romagna (menzionato come originario di Sant'Alberto di Romagna nella recensione) che canta in dialetto romagnolo. Mescola rock mainstream anni '70 con elementi folklorici locali; l'album recensito, Una Giurneda Dri Pò, include cover di Bob Dylan, Guns N' Roses e U2 e brani originali in dialetto.

Dalla recensione pubblicata su DeBaser: origine romagnola (Sant'Alberto di Romagna), stile che unisce rock anni '70 e folclore romagnolo, album Una Giurneda Dri Pò difficile da reperire; nell'album sono presenti cover ispirate a "Knockin' on Heaven's Door" (Bob Dylan), "Patience" (Guns N' Roses) e "One" (U2).

I Blec De Sabat sono un gruppo romagnolo che canta in dialetto, mescolando rock anni '70 e elementi folklorici. L'album recensito, Una Giurneda Dri Pò, contiene cover e brani originali dal tono ironico e popolare. La recensione ne sottolinea l'attitudine spensierata e la difficoltà di reperimento del disco.

Per: Ascoltatori interessati al rock in dialetto, alla musica popolare romagnola e a chi cerca album ironici e da viaggio.

 L'Italia è considerata nel resto del mondo come la patria del PPM: Pasta, Pizza e Mandolino.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e I Blec De Sabat
Chi conosce I Blec De Sabat?
Carico...