Il Martello delle Streghe !

Ohh...solo Iddio sa quanto mi costerà nello scrivere questa tremenda e diabolica recensione e infrangere il silenzio imposto dall'Innominato.

Oscuri presagi . riti pagani e calma apparente mi ammonisce a non turbare le Vostre menti profane con questo oscuro trattato di Demoniologia scritto dai frati esorcisti Jacob Sprender e Heinrich Institoris pubblicato alla fine del '400 incontrò una eccezionale fortuna in Europa fino alle soglie del '700 come rimedio alle infermità maleficiali , presenze demoniache come compendio all'Arte Esorcistica.

In Europa d'altronde furono scritti molti trattati di demoniologia come il frate bolognese Girolamo Menghi potente nemico del demonio.

L' Opera si articola in tre parti. Nella prima si tratta della reale esistenza delle streghe e del modo in cui hanno l'aiuto diabolico.La seconda parte tratta i rapporti demoniaci e pagani che si hanno tra diavoli e streghe tipo Sabbah Satanico.

La terza le operazioni malefiche che le streghe e i diavoli possono fare agli uomini e animali con i rimedi leciti e illeciti approvati sempre dalla Chiesa....curioso che questi trattati demoniaci esorcistici escono alle soglie del 500 come anche l'Inquisizione atte a contrastare il nascente movimento Luterano Protestante del nord Europa.

Consiglio cari fratelli occulti la lettura di questa Opera demoniaca allo scopo di porvi conoscenza dell'Innominato con rimedi semplici contro i malefici della vita.

Comunque per casi disperati c'è ancora attiva L'ufficio esorcismi nel Vaticano e a roma c'è il famoso esorcista nemico di Satana Padre Amorth che ben saprà accogliere e combattere le eterne e malefiche operazioni condotte da Satana che a quei tempi veniva definito : "ottimo filosofo, Theologo, Arithmetico , Logico Grammatico Musico e medico eccellentissimo quantunque pratichissimo in dette arti et scientie"