Questa non è una recensione, ma un appello vero e proprio: non andate per nessun motivo a vedere questo film.

Il terribile "Scary Movie 4" era un motivo più che sufficiente per convincere chiunque a non vedere questo "Epic Movie", ma io ho un predilezione per i film demenziali e quindi mi son detto: "ma magari sono ritornati ai fasti del primo Scary Movie... o almeno ai livelli del terzo..." e pieno di fiducia mi sono recato in sala con pulzella al seguito.

La peggior decisione in campo cinematografico che abbia mai preso da quando sono nato. "Epic Movie" è quanto di più irritante, sgradevole, offensivo, inutile e patetico il cinema abbia partorito nella sua storia. Ed è triste constatare la morte di una "serie" che era partita in maniera eccezionale (il primo "Scary Movie" è geniale!) e che comunque almeno fino al terzo episodio riusciva a divertire.

Per un film "demenziale", non riuscire a strappare una sola risata (UNA!!) all'intero pubblico (che come avrete immaginato non era esattamente composto da intellettuali) è veramente grave. L'unica emozione che ho provato è stata rabbia, una fottuta voglia di inseguire chiunque abbia lavorato a questo film e torturarlo con ferocia (magari costringendoli alla visione ripetuta del loro merdoso film).

Un insulto all'intelligenza umana, il peggior modo per spendere sette euro; un film di una tristezza assoluta, di un'inutilità irraggiungibile, in poche parole da evitare a tutti i costi.

 

Carico i commenti...  con calma