A prima vista sembra che ci si trovi davanti ad un disco "furbo", con le sonorità alla moda, di quelle che ascolti nel localino di tendenza durante l'happy hour, tra un oliva e una caipiroska.
Pezzi che il dj "di tendenza" ha scaricato (illegalmente!) e archiviato nella cartella "lounge-chill-out-buddha-cafè-del-mar e simili". del proprio pc.
Sembra... ma non è così, soprattutto quando si parla dei Jazzanova, collettivo di berlinesi dal remix facile che spesso, come direbbe Bonolis, ha "impreziosito" i lavori altrui con la propria impronta "cool". Come si può intuire dal titolo si tratta di una raccolta di rifacimenti di pezzi di generi diversi, dai Calexico agli Status IV, dai Nu-Spirit Helsinki ai Masters at Work passando per i Fat Freddy's Drop e Marcos Valle.
Un caleidoscopio di suoni che ha come comun denominatore il "groove", che eleva queste produzioni dal marasma dell'inflazionatissimo mondo dell'elettronica più ritmata. Se cercate qualcosa di diverso dalle solite compilation dell'hotel di grido, del bar sulla spiaggia, della via dei fashion-addicted, eccola qui.
Hey, dj di tendenza, anche se casualmente, stavolta hai fatto una buona scelta! Touch of class.
Carico i commenti... con calma