Wild Thing - Cose da pazzi !

Eppure quella chitarra a me piaceva , aveva dei disegni così belli ! Mah ! Non capisco , perchè bisognava distruggerla ? Se aveva fatto qualcosa di male bastava darle un paio di schiaffi e la questione si risolveva , a mio modo di vedere .

Sono passati quasi 40 anni dalla distruzione di quella "bella chitarra".Il pazzo omicida era un certo Jimi Hendrix , "un piccolo chitarrista di chiara fama" . Il signor Hendrix non è mai stato consegnato alle autorità competenti ma "fortunatamente" morirà qualche anno dopo . La chitarra quindi è bella che vendicata . Causa della morte di Mr.Hendrix? Probabilmente il signor Hendrix si faceva così tanto da fumarsi addirittura le suole delle scarpe. Un giorno quindi , il signor Hendrix , aveva la nausea ma era talmente fatto da quelle così deliziose "suole" che si stufava di alzarsi dal letto e andare a rimettere , come fanno tutti , nella tazza del cesso, così decise di vomitare lì e finì fottuto dal suo stesso vomito . Purtroppo , per le chitarre, non è morto prima di quel festival maledetto del 1967, perchè ha lasciato il tempo ad altra gente di raccogliere la sua eredità distruttiva .

Negli anni dopo si sono verificati altri atti simili infatti. Tipo c'era un tipo di un gruppetto inglese che distruggeva uno strumento a corda , sembra un basso comunque,  sulla copertina di un loro fortunatissimo disco , mi pare si chiamassero Clash... Poi un'altro piccolo idiota biondo di un gruppo di Seattle di cui non ricordo il nome iniziò a buttare le chitarre negli amplificatori , però almeno lui è morto con un colpo di pistola in bocca (la rivendicazione delle chitarre ) . Beh insomma altrettanti pazzi-schizoidi hanno fatto fuori chitarre ma altrettanti pazzi-schizoidi si sono tolti la vita oppure hanno procurato inconsapevolmente la loro morte , creandosi addirittura una leggenda "il dì" dopo la loro morte, si , una di quelle inutili leggende del tipo : "no , lui non si è ucciso è stato ucciso" oppure "no , lui è ancora vivo , non è morto"  . E me lo immagino il tipo biondo di Seattle e il signor Hendrix che all'aldilà se la ridono alle spalle di questi incurabili coglionazzi che inventano queste baggianate ! Ma come direbbe qualcun'altro , questa è un'altra storia...meglio passare ai fatti , ricostruendone la dinamica.

Erano in tre sul palco e insieme formavano il trio di incorreggibili eroi di fine anni 60 , sto parlando della Jimi Hendrix Experience, di cui appunto faceva parte quel "piccolo chitarrista di chiara fama" . Mr. Hendrix masticava una gomma e mandava a testa in giù la sua "strato." poi dopo un paio di distorsioni comincia il riff della canzone incriminata : "Wild Thing" . Tutto normale , un hippie-afro capellone sta facendo la sua bella canzone . Una gran bella canzone , devo dire . Poi inizia a fare "tapping" in seguito se la porta dietro le spalle e la suona con le mani dietro la schiena , è bravo il nostro "fenomeno da circo" , un vero "portento" .

La situazione precipita . Già dopo tipo tre minuti si vede il Signor Hendrix guardare stranamente il Marshall dietro di se , in modo stranissimo .
La situazione continua a precipitare . Mr.Hendrix si gira ancora guarda l'amplificatore Marshall ancora , prende la rincorsa e si fionda letteralmente su di esso . Trascinandosi la chitarra e sbattendola con il suo esile corpo sulla cassa . Beh , credo che li stesse iniziando ad eccitarsi perchè in seguito...la strofina , la strofina e la ri-strofina sul Marshall . Inizia a scoparsela quella chitarra...sull'amplificatore . Uno stupro in piena regola signori e davanti al suo stesso gruppo , che "forse ignaro" , continuava a suonare . La chitarra era oramai esausta così Mr.Hendrix si gira e "come allucinato" la mette atterra col manico rivolto verso il pubblico e si siede sopra di essa come se stesse andando in moto . La maltratta ulteriormente signori , e fa una cosa spaventosa : Le tira le corde , tutte e sei , signori ( a questo punto un boato di sorpresa provenne dalla giuria ) . E voi credete che sia finita qui ? Ma si , sembra sia finita qui. Il signor Hendrix sparisce dietro al muro di Marshall dietro di se , lasciando la chitarra moribonda e in chiaro stato confusionario . Ritorna poco dopo con una strana bottiglietta piena di liquido . Gli versa lo strno liquido sopra e poi che fa? Prende dei fiammiferi . Ne accende uno e glielo versa sopra . Poi si rimette a cavalcioni e le da un bacio , un ultimo bacio alla sua chitarra , un ultimo bacio di questo "partner snaturato" che prima suona la sua chitarra , prima la ama , stuprandosela sul muro degli amplificatori e poi la mortifica , la maltratta strappandogli le corde poi la brucia . Il signor Hendrix evoca il fuoco con le sue mani alzandole ed abbassandole . Sembra stia pregando signori ! Sembra preghi . Non è finita . Lasciare il corpo di quella "esile chitarra bruciata" sembrerebbe agli occhi di Mr.Hendrix un sacrilegio . A questo punto Mr.Hendrix prende la sua chitarra , o quello che ne rimane e la sbatte ripetutamente a terra  distruggendola in mille pezzi . Un paio di secondi dopo vediamo l'omicida rimanere con il solo manico della chitarra in mano , con un paio di corde che penzolano giù !

Un terribile e inquietante show fatto di puro egocentrismo e di esibizionismo senza precedenti . Signori miei , la mia arringa è finita ! A voi la parola...!