Siate un duo, possibilmente uomo e donna, legati da un'ambiguità (amici? amanti? fratelli?), che in questo momento fa tanto figo. Dichiaratevi indie-alternativi, facendo in modo che la vostra lei abbia un faccino tale da poter essere piazzato ovunque. Poco importa se sappia cantare o meno, l'importante è che abbia la voce eterea atmosferica, tanto c'è l'autotune a correggere tutto.

Lui può starsene tranquillamente nell'ombra, ma dovrà essere un bell'imbusto nordico, in grado di girare due manovelle e fare qualche suono elettronico già trito e ritrito, ma sempre cool.

Oh, e non dimenticate! Abbiate un'aria terribilmente annoiata. Non fate in modo che le vostre voci abbiano un qualcosa di trascinante o coinvolgente, addormentatevi! Addormentatevi sui vostri mix, sui vostri synth, sui vostri microfoni! Tanto, se ve lo chiederanno, il vostro è dream-pop!

Ed eccovi, siete i jj, pronti a fare musica completamente innocua e facendola passare per innovativa, capace di grandi cose e ad apparire su tutte le copertine di Dazed & Confused. Ci sono già i tredicenni hipster a cantare le vostre canzoncine. E tra poco sparirete, ma non importa: la vostra è gloria di nicchia. Siete troppo avant per essere compresi, anche con il vostro inascoltabile boring-pop. Quindi che fate? Un mixtape, ormai cosa stra-cool e lo mettete in download gratuito sul vostro sito, per diffondere il vostro verbo, finendo negli i-pod di tutti coloro che v'ascoltano solo perchè siete un caso musicale. Una nuova moda. Una moda, forse, già morta.

Peccato ci sia un tale O__O, recensore per diletto, che non vi possa sopportare, che reputi i vostri tentativi un rubacchiare qui e là, che reputi la vostra musica un calvario per le orecchie: troppo sonnolenta per essere ascoltata con piacere e attenzione, ma irritante per poter essere un cullante modo per combattere l'insonnia. Poco importano i vostri tentativi di introdurre samples di M.I.A. , di rap, Taio Cruz (COSA?) e altri suoni (anche caraibici), perchè la vostra è musica inutile. Quando va bene, allora è sotto la soglia della decenza, quando va male, diventate un monito per il suicidio ("New York" è qualcosa di atroce). Niente, il nostro caro recensore non ce la fa più: vorrebbe scrivere una recensione seria riguardo alle vostre fatiche, ma è già scoppiato a piangere. 

"Kills" vola giù dalla sua finestra, ma non preoccupatevi: continuerete ad essere gli ospiti d'onore di qualsiasi party radical chic.

From Sweden with love.  


  • jdv666
    2 lug 12
    Recensione: Opera:
    beh mi sembra un ottima descrizione della scena "indie-alternativa" e dei suoi gruppi clone :)
    • jdv666
      2 lug 12
      peró vedo che la copertina era cmq abbastanza brutta da spingerti all ascolto, eh?! ;)
    • O__O
      11 ago 12
      Ahahhahahhahahahah. Mi ha incuriosito il fatto che tutti i loro dischi hanno in copertina gente che dorme. Ora so perchè.
  • extro91
    2 lug 12
    Recensione: Opera:
    Stay hipster!
  • masturbatio
    2 lug 12
    Recensione: Opera:
    che belle le stroncature
  • madcat
    2 lug 12
    Recensione: Opera:
    mah, questi non li ho mai ascoltati manco per sba -di- glio
  • March Horses
    2 lug 12
    Recensione: Opera:
    così, spassionatamente
  • PadreMaronno
    2 lug 12
    Recensione: Opera:
    Don O_O , ha fatto bene a stroncare quest'opera denominata "assassina"! noi vogliamo solo Amore!
    • O__O
      11 ago 12
      Amore, sempre l'amore!

      Amen.
  • JURIX
    2 lug 12
    Recensione: Opera:
    Bea. Ma Shevchenko ha l'orecchino?
  • che!?
    3 lug 12
    Recensione: Opera:
    ambiguita' fin dalla copertina non capisco nemmeno se e' donna o_omo
    • che!?
      3 lug 12
      ma mi sa la seconda che ho detto, ci ha_ppure qco. di tiziano ferro (bravo quando dorme)
  • dosankos
    3 lug 12
    Recensione: Opera:
    E' un ibrido
  • che!?
    3 lug 12
    Recensione: Opera:
  • Hetzer
    30 giu 22
    Recensione: Opera:
    Già per la prima parte ti becchi (beccavi) 5 balls...
  • Abraham
    1 lug 22
    Recensione: Opera:
    Non so di cosa si stia parlando, ma il tipo in copertina mi ha interdetto per alcuni minuti è identico a......mio figlio ? Mia figlia ? Lascio a voi.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 
Vedi anche
Mazzy Star

She Hangs Brightly

Tacoma Radar

No One Waved Goodbye

Precedente
Successiva
David Byron

Take No Prisoners