Siate un duo, possibilmente uomo e donna, legati da un'ambiguità (amici? amanti? fratelli?), che in questo momento fa tanto figo. Dichiaratevi indie-alternativi, facendo in modo che la vostra lei abbia un faccino tale da poter essere piazzato ovunque. Poco importa se sappia cantare o meno, l'importante è che abbia la voce eterea atmosferica, tanto c'è l'autotune a correggere tutto.
Lui può starsene tranquillamente nell'ombra, ma dovrà essere un bell'imbusto nordico, in grado di girare due manovelle e fare qualche suono elettronico già trito e ritrito, ma sempre cool.
Oh, e non dimenticate! Abbiate un'aria terribilmente annoiata. Non fate in modo che le vostre voci abbiano un qualcosa di trascinante o coinvolgente, addormentatevi! Addormentatevi sui vostri mix, sui vostri synth, sui vostri microfoni! Tanto, se ve lo chiederanno, il vostro è dream-pop!
Ed eccovi, siete i jj, pronti a fare musica completamente innocua e facendola passare per innovativa, capace di grandi cose e ad apparire su tutte le copertine di Dazed & Confused. Ci sono già i tredicenni hipster a cantare le vostre canzoncine. E tra poco sparirete, ma non importa: la vostra è gloria di nicchia. Siete troppo avant per essere compresi, anche con il vostro inascoltabile boring-pop. Quindi che fate? Un mixtape, ormai cosa stra-cool e lo mettete in download gratuito sul vostro sito, per diffondere il vostro verbo, finendo negli i-pod di tutti coloro che v'ascoltano solo perchè siete un caso musicale. Una nuova moda. Una moda, forse, già morta.
Peccato ci sia un tale O__O, recensore per diletto, che non vi possa sopportare, che reputi i vostri tentativi un rubacchiare qui e là, che reputi la vostra musica un calvario per le orecchie: troppo sonnolenta per essere ascoltata con piacere e attenzione, ma irritante per poter essere un cullante modo per combattere l'insonnia. Poco importano i vostri tentativi di introdurre samples di M.I.A. , di rap, Taio Cruz (COSA?) e altri suoni (anche caraibici), perchè la vostra è musica inutile. Quando va bene, allora è sotto la soglia della decenza, quando va male, diventate un monito per il suicidio ("New York" è qualcosa di atroce). Niente, il nostro caro recensore non ce la fa più: vorrebbe scrivere una recensione seria riguardo alle vostre fatiche, ma è già scoppiato a piangere.
"Kills" vola giù dalla sua finestra, ma non preoccupatevi: continuerete ad essere gli ospiti d'onore di qualsiasi party radical chic.
From Sweden with love.
Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!
Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi
Accedi
o
Registrati
Vedi anche
She Hangs Brightly
No One Waved Goodbye
The Moon and the Melodies
Precedente
SxM
Successiva
Take No Prisoners
jdv666
2 lug 12jdv666
2 lug 12O__O
11 ago 12extro91
2 lug 12masturbatio
2 lug 12madcat
2 lug 12March Horses
2 lug 12PadreMaronno
2 lug 12O__O
11 ago 12Amen.
JURIX
2 lug 12che!?
3 lug 12che!?
3 lug 12dosankos
3 lug 12che!?
3 lug 12dosankos
3 lug 12Hetzer
30 giu 22Abraham
1 lug 22