Siate un duo, possibilmente uomo e donna, legati da un'ambiguità (amici? amanti? fratelli?), che in questo momento fa tanto figo. Dichiaratevi indie-alternativi, facendo in modo che la vostra lei abbia un faccino tale da poter essere piazzato ovunque. Poco importa se sappia cantare o meno, l'importante è che abbia la voce eterea atmosferica, tanto c'è l'autotune a correggere tutto.

Lui può starsene tranquillamente nell'ombra, ma dovrà essere un bell'imbusto nordico, in grado di girare due manovelle e fare qualche suono elettronico già trito e ritrito, ma sempre cool.

Oh, e non dimenticate! Abbiate un'aria terribilmente annoiata. Non fate in modo che le vostre voci abbiano un qualcosa di trascinante o coinvolgente, addormentatevi! Addormentatevi sui vostri mix, sui vostri synth, sui vostri microfoni! Tanto, se ve lo chiederanno, il vostro è dream-pop!

Ed eccovi, siete i jj, pronti a fare musica completamente innocua e facendola passare per innovativa, capace di grandi cose e ad apparire su tutte le copertine di Dazed & Confused. Ci sono già i tredicenni hipster a cantare le vostre canzoncine. E tra poco sparirete, ma non importa: la vostra è gloria di nicchia. Siete troppo avant per essere compresi, anche con il vostro inascoltabile boring-pop. Quindi che fate? Un mixtape, ormai cosa stra-cool e lo mettete in download gratuito sul vostro sito, per diffondere il vostro verbo, finendo negli i-pod di tutti coloro che v'ascoltano solo perchè siete un caso musicale. Una nuova moda. Una moda, forse, già morta.

Peccato ci sia un tale O__O, recensore per diletto, che non vi possa sopportare, che reputi i vostri tentativi un rubacchiare qui e là, che reputi la vostra musica un calvario per le orecchie: troppo sonnolenta per essere ascoltata con piacere e attenzione, ma irritante per poter essere un cullante modo per combattere l'insonnia. Poco importano i vostri tentativi di introdurre samples di M.I.A. , di rap, Taio Cruz (COSA?) e altri suoni (anche caraibici), perchè la vostra è musica inutile. Quando va bene, allora è sotto la soglia della decenza, quando va male, diventate un monito per il suicidio ("New York" è qualcosa di atroce). Niente, il nostro caro recensore non ce la fa più: vorrebbe scrivere una recensione seria riguardo alle vostre fatiche, ma è già scoppiato a piangere. 

"Kills" vola giù dalla sua finestra, ma non preoccupatevi: continuerete ad essere gli ospiti d'onore di qualsiasi party radical chic.

From Sweden with love.  

Elenco tracce e video

01   Still (02:30)

02   Die Tonight (04:53)

03   Kill Them (04:52)

04   Kill You (04:55)

05   New Work (03:22)

06   Believe (02:30)

07   Pressure Is a Privilege (03:38)

08   Angels (04:23)

09   Boom (02:02)

10   High End (03:46)

Carico i commenti...  con calma