Film struggente nel vedere una coppia che soffre nei diversi modi la perdita del loro primo bambino, morto inseguendo il proprio cane per strada e investito da una macchina a solo un passo da casa.
Troveremo una fantastica Nicole Kidman nel ruolo di Becca: dove cerca la rimozione dei ricordi a tutti i costi, togliendo via foto, vestiti, disegni, qualunque cosa evochi il ricordo del figlioletto.
Howie: padre che cerca il ricordo nei video, vuole tenere all'ordine del giorno i vecchi momenti e attimi dell'intera famiglia. Parteciperà ad un centro per famiglie che hanno subito un lutto in famiglia stravolgente (dove Becca si rifiuta di andare negando l'aiuto del ''gruppo''), in cui si farà canne prima della sua presenza, e casualmente (e molto fatto anche) riderà spudoratamente in faccia ad una coppia che racconta i loro problemi.
La coppia vive questo momento in modo diverso, ma cerca alla fine di viverlo insieme, nonostante la tristezza e la malinconia che ci sia dall'inizio alla fine del film ci sono parti umoristiche. Rappresenta molto il fatto quotidiano che si svolge dopo e durante un lutto in famiglia.
Carico i commenti... con calma