Secondo cd (e fino ad ora ultimo) di uno dei più enigmatici artisti di fine millennio. Comparse dal nulla nel 1996 con il bellissimo "I Am ( )", tornò nel 1998 con questo "Shiny" e poi è riscomparso nel nulla da cui era provenuto.
"Shiny" è indubbiamente un bel disco, rispetto al primo però (che non ha una traccia sbagliata), ha diversi cali di stile nella parte centrale soprattutto. Resta comunque un disco da avere perché ha alcuni brani davvero belli: a partire dal singolo rock e veloce "You Don't Know Me", il brano di apertura "I'm Disconnecting" vocalità magnetica e misteriosa dell'artista su ben scanditi riff di chitarra, l'incalzante e splendida "Crosses", il bellissimo ed accattivante ritornello di "Everything Is A Circle", la dolce e malinconica "Regret" ed infine la cover mozzafiato della "Sound Of Silence" (di Simon & Gartfunkel) ricostruita con la splendida vocalità di Ké che accarezza un moderno suono elettronico... il pezzo più riuscito dell'album, una cover davvero meravigliosa che cambia radicalmente ma non snatura l'originale, rendendole un fascino più moderno ed altrettanto splendido. Solo questo pezzo vale l'intero cd, riesce rialzare il livello abbassato in qualche traccia centrale.

E' un vero peccato che Ké (al secolo Kevin Grivois), dopo questo lavoro (davvero buono) abbia abbandonato la scena musicale, ci si sarebbe aspettati qualcos'altro di bello ed altrettanto affascinante dopo questa ventina di canzoni dei due album.
Una sola parola per descrivere questa meteora che ha illuminato il panorama della musica Pop-Rock degli anni '90 intensamente ma troppo brevemente: MISTERO...