Appassionati di Z-Movie di tutto il mondo, Unitevi!

Lo sconosciuto regista (?) Lee Demarbre e l'altrettanto sconosciuto sceneggiatore Ian Driscoll nel 2001 firmano questa "opera" cinematografia di rara stranezza.

La trama è quanto di più demenziale, blasfemo e traumatico si possa trovare.

In una imprecisata città canadese, il malefico Dottor Praetorius scopre il modo di fare sopravvivere i vampire alla luce del sole: la pelle di donne lesbiche!!! Così comincia a creare un esercito di non morte lesbiche capitanate dall'avvenente Maxine Shrek. Un prete, preoccupato della degenerazione nella violenza e della brutta fine delle lesbiche della città, decide di arruolare (mediante l'intervento di due seminaristi, un punkettone crestato e un effemminato biondino) il campione della Cristianità: Gesù Cristo, che si trova placidamente su una spiaggetta.

L'eroe, come da canone di film d'azione, inizialmente rifiuterà la missione (impegnato com'è a battezzare, bere limonata, predicare e paragonare gli umani a un castello di sabbia), ma verrà convinto dall'intervento dei vampiri che uccideranno i due messi facendolo incazzare come un agnello e convincendolo ad utilizzare il suo "divino Kung-Fu" per fare piazza pulita dei succhia sangue. In questa avventura (in cui dovrà affrontare a suon di pugni e calci anche un gruppo di squinternati atei) sarà affiancato da altri due discutibili personaggi: Santo, un wrestler di lucha libre messicana con tanto di maschera e Mary Magnum, una prosperosa agente della chiesa (chi non ci riconosce un tributo a Russ Mayer in castigo dietro la lavagna!!!). L'apoteosi del film si avrà in una mega rissa finale in un club (i Vampiri vengono ammazzati anche con della Birra Benedetta) e nel confronto dialettico fra Jesus e suo padre (eh si, proprio "Nostro Signore") che gli apparirà sotto forma di coppetta di gelato all'amarena!

Come si può facilmente intuire siamo nel regno del trash più puro: demenzialità e blasfemia vanno a braccetto con una buona dose di splatter amatoriale, tecnicamente si parla di una pellicola interamente girata in 16mm, recitata da attori non professionisti amici del regista (a volte si vedono sghignazzare allegramente fra loro), con coreografie dei combattimenti abbastanza ridicole. Contenutisticamente ci si trova di fronte a uno z-movie che rischia di cadere nella noia, ma viene salvato da alcune trovate genialmente malsane con battute e scene blasfeme e divertentissime: i difetti di sceneggiatura, gli effetti speciali che a volte scadono nel ridicolo, il doppiaggio e la recitazioni amatoriali (per non dire di peggio...) appaiono comunque funzionali alla generale "sgangheratezza" della pellicola che si colloca una spanna più in alto delle produzioni americane della Troma.

The first testament says "an eye for an eye." - The second testament says "love thy neighbour" - The third testament ... Kicks Ass!!!

Una precisazione e una postilla: non metto voti alla pellicola che sarebbe paradossale sia appioppargli un 1 che un 5. Il film è difficilmente reperibile, se non sulle reti P2P.