Hooligans (2005), di Lexi Alexander, con Elijah Wood. Non voglio risultare volgare, ma: è una cagata pazzesca (citando il sommo). L'elfo di merda, perchè per quello ce lo ricordiamo (fanatici del signore degli anelli evitate di menarmela che "non è mica un elfo!"), in questo film è inguardabile. Non è  proprio buono a fare il ruolo del bravo ragazzo che si fa traviare dal Tyler Durden di turno (perchè quello è Pete Dunham, solo che al posto di menarsi per sport lo fa per lo sport). Anche se c'è pure da dire che quello è forse l'unico personaggio interpretato in modo decente (da Charlie Hunnam, quello di Sons Of Anarchy).  La storia è veramente poco credibile (ci sono scene assurde, chiunque abbia mai, non dico partecipato, ma per lo meno assistito ad una rissa, rimarrà un tantino imbarazzato) e banale, salvo per il finale, che salva un po' il tutto, ma sa molto di lieto film americano. Poi ovvio, si può vedere il tutto sotto il piano sociale, di denuncia, di analisi di questi giovani che bla bla bla bla.In sostanza sono dei gran complessati, pieni zeppi di problemi, che se le danno di santa ragione. Interessante, ma mi sfugge dove stia la novità.