Li Yonghong
Le Streghe espugnano il Meazza

Debaser-moderatori, ciao!

Dunque..io LO seguo con superficialità, il calcio, poichè sono un patito di pallanuoto, f1, formula E, Moto gp e qualche ramoscello d'olimpiade invernale.

Da ragazzino tifavo Ac Viola e, appunto, Diavolo, per motivi genitoriali, ma poi, salvo brevi rimpianti, con il batticuore pallonaro ho seriamente mollato. Ah che dire gli scandali e tutte le pubblicità di casinò online coi vari giocatori-testimonial hanno fatto la sua parte..!

Del Piero sa essere uomo-sponsor dissociato e poliedrico, va bè, tuttavia in fondo mi è un ex-nemico che ha fatto la sua bell'epochetta d'antan(parlo di Nazionale).

Quasi mi pento a dirlo, ma FINCHE' NON SI TRATTA DI VINCERE LA COPPA MONDIALE PER CLUB, dove i milioni ottenuti si proporzionano alle spese logistiche, non riesco a volerne di vederle giocare le big italiane, eppure, nella Scala del calcio, dopo ere geologiche, è successo un vero fatto sgub:

Le 'streghe' del Benevento, al primissimo tentativo di sempre a S.Siro, bucando Donnarumma alla mezzora del primo tempo, difendendosi in dieci contro undici, hanno espugnato il Meazza, cosa che nessuna persona che s'intenda di calcio avrebbe mai potuto concepire, neppure i più razionali haters di Montolivo.

Kundera docet. Un fresco articolo di gazzettino sportivo riporta che questa sorta di defaillance rossonera, ben prima dell'acquisto Cinese, destino volle fosse già maturata sull'Home Camp sia in Europa con modeste avversarie straniere quali Zurigo e Lille, svariate primavere fa, sia, tornando in Italia, in tempi pressoché remoti, con Cavese [Campani come il Benevento] ed Ascoli [Marche], prontamente archiviate coi trofei successivi. Ma quella di ieri, trattandosi d'una sfida che è caduta in una fase criticissima per l'undici rossonero [parallela alle proverbiali recenti disfatte color viola] è stata l'ago della bilancia d'un' intera stagione, e, nel bene o nel male, la si riterrà per sempre una waterloo sportiva, al pari della strapiombante estromissione novembrina da Russia 2018

Questa DeRecensione di Le Streghe espugnano il Meazza è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/li-yonghong/le-streghe-espugnano-il-meazza/recensione

Commenti (Undici)

pleonastico
mrbluesky
fai un editoriale è meglio,secondo me

Mah

algol: Cinque al Benevento
Ma io non ho capito di cosa sta parlando.
Sia meno criptico, ohibò.

Non è una recensione, forse neanche c’è n’eta bisogno, forse il tempo lo avrei utilizzato diversamente...
Però sarò fuori da questo mondo - infatti - ma quanto sono belle queste cose?!! Seguo il Benevento con grande affetto perché nonostante in B da subito sta dimostrando valori che se la mia amata squadra avesse in parte sarei orgoglioso. Quanto è bello vedere un gruppo che lotta con tanta dignità, tantissimo orgoglio, unito e compatto, dando tutto e di più?! Queste partite sono il riconoscimento a tale comportamento e al far valere vaLori

IlConte: Che non esistono più. Bellissimo vedere un presidente che segue in modo passionale la sua squadra già retrocessa ed uguale cosa i propri tifosi che vedono danno tutto...
Dal mio punto di vista di vecchio animo ultras che ho seguito l'Inter ovunque per più di dieci anni l'unica cosa che voglio vedere e' dare tutto, lottare su ogni pallone, mai mollare un cm o un secondo poi il risultato non mi interessa ...
IlConte: Però non c'è speranza, favole come il Leicester vengono subito soggiogate dal sistema e Ranieri cacciato via dagli stessi giocatori che ha reso grandi perché esigeva dignità e impegno...
IlConte: Mi dispiace per ringhio uno vero. Per il Milan più provo un odio solamente sportivo non quella quella merda che non sopporto (scusa merda se ti chiamo juve) che ha come massimo valore la vittoria a tutti i costi. Giustamente ricambiato dalle merde verso me... Poi oh e' calcio... Ma anche e soprattutto nello sport certi valori dovrebbero sopravvivere
iside: è il bello del calcio, una squadra mediocre può anche vincere contro una squadra più forte.
IlConte: Ahahahah non era proprio quello il concetto ma va bene uguale
iside: stavo facendo un post lungo 1500 battute, poi mi sono rotto le palle ed è rimasto solo questo. comunque juvemerda.
IlConte: Ahahahahahahahahahah
omahaceleb
lascialo un commento sul forum della gazzetta e poi vai a cagare

omahaceleb: *"come" anziché "un"
ygmarchi2: Ma forse si è sbagliato perché anche Debaser è rosa...
Stendiamo un velo pietoso su questa non necessaria rece e sul Milan. Oggi sono in lutto dopo aver dato via 4 punti in 2 partite al Benevento ( che mi sta simpaticissimo comunque). E se penso allo squadrone che eravamo fino a 10 anni fa...

sfascia carrozze: "Eravamo?"
Apperò!
Ah, anch'Ella(raiser) giocava nel Milan(o)?
IlConte: Ahahahahahahahahahah
hellraiser: Si, in realtà sono Brocchi sotto mentite spoglie. Come so che tu Sfascia sei Cossu sotto mentite spoglie. E Conte è Brozovic
IlConte: Ahahahahahahahahahahahah
Certo che il meno peggio l’hai dato a me ehhhh
Ma il Cossu gioca ancora, incredibile ha 53 anni ahahahahah
spiritello_s
Secondo me sei un falsario. Non si può tifare Viola e strisciati allo stesso tempo. Nemmeno Renzi sarebbe capace di tanta incoerenza alla luce del sole! Per quanto riguarda "le streghe" ricordo che "a fianco" ci stà nu cert clementino mastella (minuscolino d'obbligo) sicchè niente complimenti a prescindere..

Yftcfuf
E Milan Viola 5 a 1 dov'è????