Gruppo lombardo di folk-rock conosciuto per le atmosfere ispirate alla natura. Debuttano nel 2003; Confini Armonici è il loro quinto album e presenta testi basati sui romanzi del cantante Giuseppe Festa.

Dal materiale disponibile: debutto nel 2003 con l'album Voci dalla terra di mezzo ispirato a Tolkien; il debutto ricevette riconoscimenti e una partecipazione alla prima visione mondiale del film Il Signore degli Anelli in Canada e un riconoscimento da Priscilla Tolkien. Confini Armonici (quinta uscita) è pubblicato per Lizard Records; formazione citata nella recensione: Giuseppe Festa (voce, flauto), Giorgio Parato (batteria, pianoforte, arrangiamenti), Luca Pierpaoli (chitarra), Dario Canato (basso), Andrea Denaro (chitarre, bouzouki, mandolino). I testi di Confini Armonici sono ispirati ai romanzi di Giuseppe Festa, che è anche autore e volto televisivo per Rai2 (informazione presente nella recensione).

Lingalad è un gruppo lombardo dedito a un folk-rock che evoca paesaggi naturali. Il disco Confini Armonici (2016) è il loro quinto album e contiene testi ispirati ai romanzi del cantante Giuseppe Festa. La formazione include membri storici e nuove aggiunte; lo stile è fatto di ballate acustiche e arrangiamenti dal sapore antico.

Per: appassionati di folk, folk-rock e musica acustica italiana; chi cerca canzoni ispirate alla natura e alla narrativa italiana.

 

I Lingalad sono uno storico gruppo lombardo dedito a una musica folk-rock ispirata da sempre a un immaginario fortemente radicato nel mondo della natura.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87213 Risoluzione: 600 x 472
Tu e Lingalad
Chi conosce Lingalad?
Carico...